IDDigitalf20e
Digital-Forum New User
Salve a tutti, da qualche tempo rilevo una strana anomalia che vorrei sottoporVi. Sono in possesso da qualche anno di un decoder IDDigital F-20e a cui ho connesso una parabola da 80 cm. con un doppio LBN, l'impianto è senza pretese ed è stato necessario per via della ricezione scarsa dei segnali TV nella mia zona. Ma vengo al punto, da qualche mese in orari casuali e per la durata di diverse ore il segnale proveniente dal satellite Eutelsat va giù, ed intendo dire che la barra indicatore di segnale va completamente a zero. Inizialmente pensavo che fosse un problema che riguardasse la criptazione del segnale per alcuni programmi del palinsensto RAI o Mediaset, invece sembra si tratti di è una vera e propria caduta di segnale. Il problema riguarda tutti i canali RAI, Sat2000, Telepace e quelli Mediaset. Ho pensato che potesse essere un problema di decoder, ma ho notato che, facendo zapping alcuni canali di emittenti italiane "minori", mi si passi il termine, si vedevano bene e con un livello di segnale molto buono in temini di intensità e qualità, così come accadeva con alcuni canali tedeschi.
Per ciò che riguarda la collocazione dell'impianto si consideri che la zona è nella provincia di Latina, quindi basso Lazio.
Ringrazio in anticipo chi tra Voi potrà darmi lumi o semplicemente confortarmi con dei consigli.
Per ciò che riguarda la collocazione dell'impianto si consideri che la zona è nella provincia di Latina, quindi basso Lazio.
Ringrazio in anticipo chi tra Voi potrà darmi lumi o semplicemente confortarmi con dei consigli.