Trasferimento cassette video analogici

tommyx60a1

Digital-Forum New User
saluti a tutti.
Chi mi sa dire come trasferire rapidamente video analogici su dvd?
grazie mille.

c'è anche un programma che vendono nei centri commerciali, si chiama: SOS video cassette, trasferisci su pc le video cassette, poi masterizzi. costa sui 50/60 euri e sono indeciso se comprarlo o usare il dvd videorecorder.

valcajazz ha scritto:
c'è anche un programma che vendono nei centri commerciali, si chiama: SOS video cassette, trasferisci su pc le video cassette, poi masterizzi. costa sui 50/60 euri e sono indeciso se comprarlo o usare il dvd videorecorder.
per trasferirli su pc basta avere un programma per acquisizione video (oltre a una scheda video con almeno l'ingresso RGB) e collegare il videoregistratore al pc invece che al dvd recorder, vedi tu quale soluzione ti conviene ;)

grazie a tutti. Sapete se esiste qualcosa che permetta di trasferire senza necessariamente vedere le immagini, quindi più velocemente?
grazie.

si, è il programma che ti dicevo, che trasferisce su pc come un file e sopratutto se hai vhs con protezione antipirateria, trasferendo su pc salvi qualsiasi film.

valcajazz ha scritto:
e sopratutto se hai vhs con protezione antipirateria, trasferendo su pc salvi qualsiasi film.
Su questo ho parecchi dubbi, mi sorprenderei se un dispositivo commerciale del
genere (e moderno) non rispettasse la protezione Macrovision... :eusa_think:

Inoltre che salvi senza vedere le immagini... sei certo che nell'interfaccia poi si possa disabilitare il preview? :eusa_think:
L'interfaccia è quella usuale (link) di un programma di video editing...

bravo trittico, è proprio il link giusto, la protezione macrovision non interferisce, perchè tu non registri ma trasferisci, poi non lo ancora provato.

valcajazz ha scritto:
la protezione macrovision non interferisce, perchè tu non registri ma trasferisci, poi non lo ancora provato.
:eek: :confused: ...qualunque device (a parte qualche cinese no-name) per acquisizione analogica (i.e. registrazione) oggi rispetta le protezioni, comunque ne riparliamo quando l'avrai provato in pratica.
Credo comunque non sia altro che il TerraTec Grabby venduto (con guscio diverso) dalla Magix, la TerraTec infatti fornisce il suo con MAGIX Video Easy TerraTec Edition.

Indietro
Alto Basso