Trasferimento credito residuo tessera scadenza 30giugno2009

ciao a tutti ragazzi ho un problema serio io sono un cliente della carta piu' e sono abbonato sulla serie A.
Ho chiamato diverse volte dahlia e la scheda nn mi arriva mi dice che arriva la prossima settimana,io che devo fare per farmi arrivare??aiutatemi sto per uscire pazzo!!!!!!!!!!

Ragazzi interessa anche a me questa cosa. In realtà io ho due tessere, una con l'offerta calcio+gallery attivata ad agosto 2008, in cui ho solo 1 euro residuo, e l'altra dove ho 15 euro.

Innanzitutto volevo sapere se il costo è cumulativo per più schede, cioè se io invio a mediaset le due schede insieme pagherò solo 3 euro per il trasferimento ad altra tessera, e mi trasferiranno sia i 15 euro di una tessera sia l'euro che ho sull'altra, giusto?

L'altra domanda è...la tessera nuova dovrei averla già in mano per fare questa cosa quando il 30 giugno scadranno le mie? Cioè di solito ne acquisto una nuova ad agosto quando usciranno le offerte nuove, posso attendere fino ad allora, o c'è un termine scaduto il quale non posso più chiedere trasferimento?
E se è così, se acquisto una nuova tessera a giugno la troverò con scadenza 2010, non è che poi ad agosto usciranno quelle con scadenza 2011 e rimango fregato?

1. i costi di trasferimento sono x scheda, non per utente. La scheda con un euro la puoi benissimo non considerare

2. si devi avere già la nuova tessera in quanto nel modulo devi indicare dove trasferire il credito residuo

3. le tessere con scadenza 2011 non si troveranno prima della seconda metà dell'estate

paghi 3 euro per ogni tessera e devi avere già la nuova scheda su cui trasferire il credito

le tessere 2011 dovrebbero arrivare a fine giugno o luglio

la tessera da 1 euro è ormai inutile, puoi utilizzarla per passare a easypay e risparmiare 9 euro di attivazione o aspettare e sperare in qualche altra promozione

la tessera con 15 euro dovrai spedirla per raccomandata (credo circa 5 euro) e pagherai i 3 euro di costo quindi in totale recupererai sì e no 7/8 euro effettivi, col rischio di dover chiamare il call center a pagamento e aspettare chissa quanto

consiglio:
cerca di vendere la tessera da 15 euro (se ti danno 8 euro hai già guadagnato) e spera in qualche nuova promozione per l'altra

In realtà i tempi di trasferimento non sono tanto lunghi quanto si possa immaginare. Almeno per quanto imaginavo io...

In circa un mese si hanno i soldi sulla nuova tessera...

Dunque ricapitolando, la tessera con 1 euro non la considero.
Quella con 15 euro, a venderla non posso, in realtà mi serve ancora, e i 15 euro sono quelli che rimarranno al 30 giugno, non quanto ho adesso. Quindi dovrò fare richiesta di trasferimento.
A questo proposito, siccome come avete detto voi le tessere con scadenza 2011 non saranno in vendita prima della fine di luglio, posso attendere fino ad allora per acquistarne una e richiedere poi il trasferimento del credito?
Oppure dalla scadenza al 30 giugno ho un tempo ristretto per fare la richiesta?
Perchè se fosse così dovrò acquistare una tessera che sarà ancora con scadenza 2010, e io ne vorrei una al 2011...

ma chi ha la tessera ricaricabile con scadenza 2009,al di là se sia rimasto credito oppure no,una volta scaduta essa va restituita?

Scusate le domande idiota :icon_redface: ma... come/dove si verifica il credito residuo?

E... visivamente come riconosco una card easypay da una ricaricabile? La sua (mio suocero), con scadenza 30/6/09, è blu ma senza particolari indicazioni

Devo dare appnto una risposta a mio suocero ma di fatto io non ho alcuna competenza su servizi per il digitale terrestre.

Grazie 10000 per l'aiuto. ;)

zanzarame ha scritto:
Scusate le domande idiota :icon_redface: ma... come/dove si verifica il credito residuo?

E... visivamente come riconosco una card easypay da una ricaricabile? La sua (mio suocero), con scadenza 30/6/09, è blu ma senza particolari indicazioni

Devo dare appnto una risposta a mio suocero ma di fatto io non ho alcuna competenza su servizi per il digitale terrestre.

Grazie 10000 per l'aiuto. ;)
Il credito residuo lo vedi nel menu della tessera, vai al menu del decoder, poi alla voce ppv o servizi pay, ti apparirà la schermata della tessera e lì vedrai tranquillamente il credito residuo, le ricariche, ecc...

Non ho capito...Tuo suocero ha attivato easy pay su una tessera con scadenza 30/06/09? O vuole passare ad easy pay?

zanzarame ha scritto:

Ma in pratica, anche una tessera ricaricabile può essere riciclata ed utilizzata per EasyPay; le tessere sono sostanzialmente analoghe. Ciò che conta è il tipo di rapporto in essere; la sussistenza del rapporto easyPay dipende da altri elementi e non dalla tessera di per sè stessa. Ciao!

Buongiorno a tutti Voi
anch'io ho una sc 2009, che era nuova, sulla quale ho attivato Epay e quindi mi ritrovo con un credito di 30 € ( 25 + 5 recuperati dai costi attivazione della 2008 ) e sono di milano, quindi posso portarla in uno dei Centri abilitati per il trasferimento/rimborso, insieme alla 2008, sulla quale non sò il credito residuo !!.
Ma vorrei sottoporVi una riflessione : fate attenzione che comunque Mediaset si papperà tutti " questi € trasferiti ", in quanto la stragrande maggioranza di noi ha il pacco completo e quindi con poche possibilità di acquisti singoli, andando dunque sempre a trasferire, di anno in anno, con i loro COSTI, questo credto si mangierà automaticamente.
Meditate gente meditate !
Infatti ero indeciso se trasferirlo sulla nuova, ma mi sà che me lo farò rimborsare.
Ovvio non faccio di tutta un'erba un fascio, ma penso questa sia la situazine percentualmente + alta.
Ciao
gigio2002

:evil5:

Io su una ho 1 euro e sull'altra 6 euro...quanto mi costa farmeli rimborsare? mi conviene perderli?

Per il trasferimento / rimborso del credito, andate qui sul sito ufficiale e troverete anche i moduli da scaricare (vedete la seconda parte di questa pagina):

https://www.shopmediasetpremium.it/Modulistica.asp

N.B.: tenete conto del costo della raccomandata con ricevuta di ritorno
+ il costo del servizio di € 3 o € 6, a seconda che trattasi di trasferimento o rimborso del credito.

Quindi per importi esigui, tutta la procedura non vale la pena.

P.S.: per le schede con scadenza lo scorso anno e cioè al: 30/06/2008 non è più possibile ottenere nulla perché la richiesta andava fatta entro il 31/12 dello scorso anno (si veda il link sopra).

Io ho 11eurini di credito residuo mi sa che a conti fatti x quasi 5 eurini no ne vale la pena,correggetemi se erro..please:evil5:

anch'io ho due tessere in scadenza a fine mese...

domanda ot
ma su queste tessere con scadenza 30/06/2009 non si possono recuperare i 5 euro del contributo di attivazione?
sul sito mediaset premium è possibile richiedere il rimborso solo per le tessere del 2008

grazie

skajet ha scritto:
anch'io ho due tessere in scadenza a fine mese...

domanda ot
ma su queste tessere con scadenza 30/06/2009 non si possono recuperare i 5 euro del contributo di attivazione?
sul sito mediaset premium è possibile richiedere il rimborso solo per le tessere del 2008

grazie
Le tessere 2009 non hanno avuto costo d'attivazione ;) :D

supernino ha scritto:
Le tessere 2009 non hanno avuto costo d'attivazione ;) :D

ops :D

ma sei sicuro sicuro?
io ero veramente convinto che fossero schede con 25 euro di credito + 5 attivazione servizio
vado a vedere se trovo qualcosa (la confezione... qualcosa...) ;)

skajet ha scritto:
ops :D

ma sei sicuro sicuro?
io ero veramente convinto che fossero schede con 25 euro di credito + 5 attivazione servizio
vado a vedere se trovo qualcosa (la confezione... qualcosa...) ;)
Non ricordo se le tessere avessero 30 euro di credito o ne avessero 25 (configurate 25+5 di attivazione) ma vendute a 25€..

Indietro
Alto Basso