• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

trasferimento dati da pc a portatile

Kinzo

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
1 Febbraio 2004
Messaggi
489
salve ragazzi scusate la mia domanda sembrerà una stupidagine come posso trasferire tutti i dati musica eccc del vecchio pc in un portatile?
altre a masterizzare sono circa 45 giga esiste qualche metodo più veloce io ho pensato di comprare il box per gli hd 3.5 alimentati da alimentatore e interfaccia usb solo che adesso i soldi scarseggiano aspette delle vostre info grazie a tutti

ciao ciao Kinzo
 
basta un cavo incrociati di rete o un cavo apposito usb
 
forse qualche dettaglio in più non guasta...
Devi acquistare un semplice cavo di rete 'incrociato' (costa un paio di euro) e collegarlo alle uscite di rete di entrambi i PC.
Con XP è semplicissimo: appena collegati, su entambi i PC vedrai muoversi le iconcine di rete nella traybar. Quando si connettaranno ogni pc avrà un indirizzo IP automaticamente assegnato.
A quasto punto, cliccando con il tasto destro del mouse sulla cartella che contiene i files da trasferire, tramite il menu 'condivisione...' dovrai condividere la cartella affinchè l'altro pc possa accedervi.
Questo potrà avvenire in vari modi.
Ad esempio, sul pc di destinazione, facendo click con il pulsante destro sull'icona 'Risorse del computer', tramite 'conetti unità di rete', puoi aggiungere il link
\\<indirizzo ip del pc con file>\<nome cartella con il file>
e ritrovarti nell'elenco delle risorse una unità corrispondente al pc collegato da utilizzare come un disco.
L'indirizzo ip dei due pc lo ricavi, o digitando il comando ipconfig da una finestra dos o cliccando sull'iconcina di rete nella tray bar e poi su 'Supporto'
 
Indietro
Alto Basso