Trasferimeto dati PC to PC..?

raulino

Digital-Forum Senior
Chiedo Cortesemente, come posso traferire i dati dà un PC ad un altro PC.
C è un programma dedicato a tale opzione...?
Per farla breve, mi son comprato un altro PC, e vorrei trasferire anche le impostazioni , Tipo posta, connessioni, mail , ecc....
Ho un cavo USB, con porta A-A, entrambi hanno la porta Ethernet (lan).
Grazie

E il sistema operativo ? Ovvero c'è già il sistema operativo, è già installato ?
E lo stesso tra i due pc ? Anche il client di email ?
Dipende dalla quantità di dati che devi trasferire.
Io userei le schede di rete (Ethernet), però devi avere un cavo incrociato (da pc a pc) oppure hai uno swicth o un hub, allora ti bastano due cavi diritti.

Il metodo più semplice è quello di usare una chiavetta USB/CD/DVD, ci copi i file che ti interessano e li ricopi nel nuovo PC, ti rimangono anche come backup

L'idea di usare un dispositivo tipo CD/DVD/Chiavetta USB è ottimo, se i dati sono pochi (grazie s8un3no). Se invece hai dei gigabyte (più di due o tre DVD, poi dipende dal tipo di dispositivo) da trasferire è meglio la rete.
Io ho cambiato il pc recentemente e ho usato due cavetti ed uno switch, avevo circa 150 giga da trasferire.

Se i 2 pc sono in rete puoi usare la condivisione dei dischi che e' il sistema piu' veloce.Se pero' non la vuoi usare perche' non vuoi che siano sempre condivisi per motivi di privacy ad esempio,puoi usare un server FTP da far partire quando ti serve.FTPZILLA esiste ad esempio sia in versione server che in versione client
ciao

Indietro
Alto Basso