• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasferire file video da dvdrec philips dvdr3440h a pc con isobuster e simili

mcgaiver

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Maggio 2007
Messaggi
59
buonasera ho alcuni file nell'hard disk da 80 GB di un questo dvdr che vorrei passare su hard disk del pc. Non sono riuscito a masterizzare su cd/dvd normali nè RW.

quindi ho visto che isobuster è uno dei software votati a questo genere di applicazioni. Il problema è che non funziona. Forse sono sfigato io.

Ho preso anzitutto il disco e collegato in un case usb ide di un vecchio hard disk esterno e collegandolo ho fatto una immagine grezza (copia di sicurezza) del disco prima con WINIMAGE creando un file .vhd di 76 GB e poi ho provato a usare ISOBUSTER. Entro nel filesystem TFS2 e ci sono una cartella chiamata recordings e tanti file .ttm. Nella cartella recordings ci sono file nominati proprio come avevo fatto nel menù del dvdrec. I file sono estensioni ext1, ext2, cam1, e *** che presumo voglia dire che non riconosce il formato.

Secondo un video tutorial presente sul tubo basterebbe fare col tasto destro nella cartella recording, sui singoli file e selezionare estrai solo contenuto mpg. Lo faccio ma dopo che seleziono la cartella di destinazione il programma fà un suono di errore senza salvare il file.

Mi fate capire dove sbaglio o se c'è qualche possibilità di venirne a capo?

https://i.postimg.cc/Sxf9tQrs/Immagine.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non credo che quelle siano le estensioni, in ogni caso i file nell'immagine che hai allegato sono da 6kB quindi di certo non sono quelli i video.
Sicuro che il registratore che hai non abbia qualche protezione dalla copia? Inoltre è probabile che il filesystem del disco sia leggibile solo dal registratore stesso.

EDIT: dal sito di IsoBuster, versione 5.2 e quindi addirittura superiore alla tua, il modello del tuo registratore non c'è:
https://www.isobuster.com/it/dvr.php
Attualmente IsoBuster 5.2 supporta le seguenti marche e modelli di DVR:
[...]
Recorder HDD Philips: DVDR-3575H, DVDR-3576H, DVR-3500 (HDDFS)
[...]
 
Ultima modifica:
Allora, non saprei. Dal menù interno del dvdrecorder non credo vi sia possibillità di impostare una protezione. Forse è attiva di default?

Io però ho necessità di dar via il dvdrecorder e fare un backup dei file su hard disk. Sarebbe possibile masterizzarli su cd o dvd che sappiate?
 
Indietro
Alto Basso