trasferire mpeg2 da PC a C-Tech 6600

byme

Digital-Forum Junior
ho una serie di video registrati con una scheda TV sul pc, in formato mpeg2
vorrei renderli leggibili al 6600
ho provato a rinominare un mpeg2 in .trp inserendolo in una cartella, poi a mettere questa cartella su chiavetta USB, e trasferirla sull'HDD interno da "gestione archivio"
il problema è che nella "file list" non appare il file trsferito
ho visto che oltre al file .trp, il decoder crea altri file: .idx .ifo .001
quale procedura devo seguire per rendere leggibile l'mpeg2?

byme ha scritto:
ho una serie di video registrati con una scheda TV sul pc, in formato mpeg2
vorrei renderli leggibili al 6600
ho provato a rinominare un mpeg2 in .trp inserendolo in una cartella, poi a mettere questa cartella su chiavetta USB, e trasferirla sull'HDD interno da "gestione archivio"
il problema è che nella "file list" non appare il file trsferito
ho visto che oltre al file .trp, il decoder crea altri file: .idx .ifo .001
quale procedura devo seguire per rendere leggibile l'mpeg2?

Ciao,

il 6600 non è un media player: mi pare riproduca solo MP3 e foto JPG!

ho trovato il modo, ma non sempre riesco

in pratica converto il PS in TS con ProjectX o con MPEG Streamclip
con il TS risultato produco i file .trp e .ifo con CTMovieConverter v1.01

il problema è che con alcuni mpeg2 TS funziona e crea sia il trp che l'ifo... ma con altri crea solo i file 000, 001, ecc. e l'ifo... ma non il trp

non capisco perchè :sad:
sapete come posso fare?

grazie

Ciao, questa è una procedura CT 5100 C, ma anche per 5000 combo plus da me testata, quindi penso che dovrebbe andare anche per altri ct.
Ci serve un programma per convertire i nostri file video di qualsiasi natura in file ".TS". Questa conversione si può ottenere con svariati programmi free.
In particolare io utilizzo QUICKMEDIACONVERTER HD : programma semplice, veloce e senza "inganni" con la possibilità di conversioni particolarmente personalizzate (solo per esperti).
Una volta ottenuto il nostro file .TS per farlo riconoscere dal Clarke Tech 5100 lo dobbiamo ripassare ,in maniera velocissima (pochi secondi ) con un programmino semplice semplice di nome "CT Movie Maker".
Il CT Movie Maker (attenzione, da non confondere col CTmovieConverter che non genera il file ".idx) genererà i file necessari:
una cartella contenente 1 file .idx , 1 file .ifo ed uno o più file .trp secondo la lunghezza del film .
L'utilizzo di questo semplice prog. è intuitivo ma essendo in tedesco vi do una breve descrizione:
clik sul primo tasto per inserire il film da convertire,
clik sul secondo per indicare dove mettere i file ottenuti ,
il terzo non lo tocco poi aggiungo il nome del film nella finestrella e clicco su "erstellen" per far partire il tutto...pochi secondi e mi troverò la mia cartella con un nome tipo"nome del film @3743636" (consiglio di non modificare questo nome ma se voglio farlo devo rinominare TUTTI i
file ,cartella compresa senza toccare il codice @....), inseriamo la cartella nella cartella "records" del CT (possiamo crearla noi) e finalmente godiamoci il nosto film.
Spero che possa essere utile per tutti (Procedimento preso da altro forum)
Ciao e alla prossima

grazie, proverò anche CT Movie Maker

a chi fosse interessato... ho risolto il problema che avevo passando attraverso VideoRedo, che ricrea un mpreg2 ps senza ricompressione, adatto poi alla creazione di un ts trasformabile senza problemi in ifo e trp con CTMovieConverter

@mikkitto

ho provato QUICKMEDIACONVERTER HD, ma pare che ricomprima il file

Ultima modifica:
improvvisamente, dopo evere messo come al solito una cartella contenente il trp e l'ifo, non compare più niente nella File List
la procedura che ho seguito è sempre la stessa
ho provato con diversi mpeg, ma non cambia niente

cosa può esere successo? :crybaby2:
avete qualche idea?

Indietro
Alto Basso