Trasferito La7B da Calanna(rc) a Monte Scrisi(rc)

A

antenna0078

E' stato trasferito il ripetitore dal sito di calanna al sito più importante di monte scrisi il canale in questione è il 37 che irradia La7B il segnale si presenta migliore vista la maggiore quota dell'attuale antenna e adesso rientra nella copertura reggio di calabria che può adesso scegliere tra il 27 di valverdeCT e il 37 di scrisiRC che irradiano entrambi il mux La7B

io sn di mascali ultimo paese della provincia di catania verso messina e ho sempre preso il mux di mtv sportitalia e via dicendo da calanna, e dahlia da scrisi ebbene non ho ancora segnale siete sicuri che ttt è stato spostato a scrisi continuo a non vedere help??

la7 è insieme a dahlia a scrisi evidentemente devi amplificare meglio appure può darsi che con la propagazione estiva antenna sicilia o qualcos'altro t butta a terra il segnale che proviene da scrisi sul 37

Ripeto la distanza da monte scrisi è considerevole devi amplificare meglio il tutto e poi l'impianto deve essere in perfetto stato,poi una domanda perchè non punti Valverde Ct che dovrebbe essere più vicina hai tutti i canali anche da là apparte mds1 che cmq trasmette da monte lauro Sr sul chH2

ho un antenna centralizzata nel condominio, non posso spostare a mio piacimento :( ma cmq xke prendo dahlia da scrisi e no mtv e company?

Non è da escludere che, in fase di trasferimento, gli apparati utilizzati nel nuovo sito siano ancora provvisori e/o che ci siano ancora dei lavori in corso per ottimizzare e mettere il segnale a pieno regime. Se la mia ipotesi è fondata, allora forse è normale che le zone un po' più al limite per il momento continuino a rilevare problemi di ricezione.

raga sono di milazzo, (me) adesso con questo spostamento credete che possa ricevere questo mux? fino ad ora ho tentato ma il segnale era debole mi rivolgo a chi sa qualcosa in piu.

peppe88 ha scritto:
raga sono di milazzo, (me) adesso con questo spostamento credete che possa ricevere questo mux? fino ad ora ho tentato ma il segnale era debole mi rivolgo a chi sa qualcosa in piu.
Se ti trovi nella zona della riviera di levante o comunque particolarmente spinto verso Nord rispetto al centro città e con la visuale libera verso la Calabria (ad es. se la RAI la ricevi da Gambarie), allora forse ci potresti riuscire. ;)

ma si riceve sul 37 giusto? quindo dorei vedere se questo canale è libero a monte trino.

peppe88 ha scritto:
ma si riceve sul 37 giusto? quindo dorei vedere se questo canale è libero a monte trino.
Esatto.
A parte comunque il fatto che mi pare che a Monte Trino efettivamente sul 37 non ci sia nulla (sul 37 c'è però da Monte Poro il segnale di Retecapri), se ti dovessi trovare in un punto dove Monte Trino non è ricevibile perché nascosto (tipo Levate/Paradiso), dovresti comunque riuscire a ricevere solo i segnali provenienti dal lato Calabrese (Scrisi/Gambarie, se in polarizzazione verticale, oppure Poro/M.Scuro/Vibo Valentia, se in orizzontale). ;)

non vedo nulla dal canale 37 proveniente da scrisi ex postazione calanna la strumentazione di sostituzione fara skifo presumo

Scusa ma perchè non provi ad amplificare di + il segnale oppure verifica il tuo impianto magari c'è dispersione oppure prova da un vicino insomma vedi un pò il segnale guarda che non è cambiato molto

allora, con un vecchio philips riesco ad aggangiare il segnale 37 La7b da scrisi ma si vede a scatti timidi segnali di aggancio, potenza buona ma qualita zero, invece sul nuovo decoder hd della telesystem nulla nn lo vedo proprio spero che si risolva dp le ferie,

Il segnale dovrebbe essere migliorato,come ricevete voi siciliani questo mux??

ora almeno qualche ora al giorno lo becco ma squadretta ed è brutto a vedersi cmq meglio di prima che nn lo beccavo proprio, ci sn certe volta che nn lo becco ancora pero

Ad Acireale non si vede per niente. Prima, sebbene di riflesso qualcosa si riusciva a vedere. Adesso è KO!

Ad acireale fa servizio Valverde,scrisi è interferito da valverde stesso,vedi il 38 italia1 scrisi conflitto con valverde oppure 39 RTP calanna conflitto con La7 A valverde,etc etc voi di acireale dovete puntare valverde e non la calabria Gambarie/calanna/scrisi

Caro Antenna....
la tua è una risposta sulla carta: il 27 da Valverde è fortemente interferito dal 27 in analogico de Il Tirreno che aggancia da nord. Di fatto ad Acireale il mux dove è presente Sportitalia non esiste in moltissimi quartieri, fatta eccezione per la zona a sud di acireale che vede perfettamente Valverde e che non riceve Scrisi.... Sul 38 il Mux digitale da Valverde di riceve invece benissimo (proprio perchè le interferenze da nord sono minime e non marcate come per il canale 27). Saluti.

Indietro
Alto Basso