Trasferito La7B da Calanna(rc) a Monte Scrisi(rc)

ho risolto
ho cambiato cavo dell'antenna (quello bianco) e ne ho messo uno nuovo e adesso prendo di nuovo sportitalia
sara' che quello che c'era prima si era rovinato e disperdeva il segnale dell antenna

Addirittura il 27 di tirrenosat disturba + di italia1 sul 38,strano mediaset da scrisi parte con + watt ed erp,evidentemente è il 38 muxa rai che pompa di + del 27 la7B

..volevo associarmi all'amico mgmgra, io abito a san nicolò (fraz di aci catena),e non ricevo il mux la7 B da Valverde!!!!quando nei gg scorsi si parlò del ch 37 da calanna a scrisi, ho provato a cercarlo ma non c'era nessun segnale!!!!

ricevo invece il mux RAI B, sia sul ch 28 (calanna???) ke sul ch 38!! (buona qualità da entrambi)
..da scrisi ricevo MDS1 sul ch 23!!! , ...parlo ovviamente di digitale, credo da profano, bisognerebbe ordinare un pò queste interferenze di segnali!!!!!!!!!

giocasa ha scritto:
..volevo associarmi all'amico mgmgra, io abito a san nicolò (fraz di aci catena),e non ricevo il mux la7 B da Valverde!!!!quando nei gg scorsi si parlò del ch 37 da calanna a scrisi, ho provato a cercarlo ma non c'era nessun segnale!!!!

ricevo invece il mux RAI B, sia sul ch 28 (calanna???) ke sul ch 38!! (buona qualità da entrambi)
..da scrisi ricevo MDS1 sul ch 23!!! , ...parlo ovviamente di digitale, credo da profano, bisognerebbe ordinare un pò queste interferenze di segnali!!!!!!!!!
che fortuna abitare a San Nicolò,pensa che ho l'autoradio col sintonizzatore tv e ogni volta che arrivo li ,sparisce il segnale di valverde e mi arrivano tutti quelli dalla calabria,cosa che non succede neanche a messina dove valverde arriva fortissimo.puoi provare a ricevere gli altri due mux mediaset provenienti dalla calabria(ch 61 e 66)aggiungendo un altra antenna oppure ,se hai un centralino,spostando il connettore dalla IV banda alla V,naturalmente cosi perdi il segnale di valverde ma è una semplice curiosità

Gipras a messina non arriva valverde semmai monte poro dalla calabria,-cut-

Ultima modifica di un moderatore:
Cmq ancora le apparecchiature a scrisi non sono state sostituite causa ferie dei tecnici di altafrequenza pittosto gipras le radioFM che partono dai fortini di pentimele RC sin dove le becchi???

sono di messina città vorrei sapere il canale la7 è lo stesso di prima??cioe hanno solo spostato il ripetitoregiusto??quindi lo vedevo prima lo vedo ora??ma cosa dovrebbe portare di miglioramenti per noi messinesi visto che già si vedeva bene??

Il miglioramento lo porta sulle isole eolie e nelle zone a sud di messina essendo + in quota il ripetitore passa da 300 MT a 670 MT

antenna0078 ha scritto:
Gipras a messina non arriva valverde semmai monte poro dalla calabria,-cut-

in macchina ho l'antenna uhf solo in polarizzazione orizzontale.ti garantisco che a messina ancora si prende valverde.e a san nicolò per farti un esempio canale 5 sul 56 scompare e appare video8 calabria .per quanto riguarda l'FM... non mi interessa

Ultima modifica di un moderatore:
Ripristinato da qualche dì il segnale che si presenta ottimale con ampia zona di copertura

antenna0078 ha scritto:
Ripristinato da qualche dì il segnale che si presenta ottimale con ampia zona di copertura
A Messina sud è peggiorato al momento.
Chissa cosa riescono a vedere gli amici della zona del catanese?
Speriamo in un successivo miglioramento.
Bye

al momento non vi è presenza di segnale.prima anche se non sintonizzava il mux si aveva un minimo di segnale

gipras ha scritto:
al momento non vi è presenza di segnale.prima anche se non sintonizzava il mux si aveva un minimo di segnale

Facile prevederlo se a Messina sud il segnale è ballerino a Catania nada de nada
Bye

Lo spostamento degli impianti da M.te Calanna a Scrisi ha peggiorato la situazione. Il segnale da Monte Calanna si riceveva discretamente (meglio l'altro mux sul ch.36) adesso va a scatti e si blocca in continuazione.
Si chiede ai tecnici un sforzo per migliorarlo. Grz.
Bye

Indietro
Alto Basso