Trasformare offset in gregoriana: si può?

mattia702001

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

visto il miglioramento del 10/15% del guadagno che le gregoriane hanno rispetto alle offset, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai provato a trasformare una offset in gregoriana. Poichè il disco da inserire davanti ala parabola è abbastanza piccolo, non dovrebbe essere un'impresa costruirlo.

Prima di avventurarmi volevo un parere dagli esperti.

Un saluto,

Mattia

Grazie per la risposta.

Sarei tentato di provarci per incrementare le prestazioni della mia offset 100 cm in quanto mi manca pochissimo (dopo aver cambiato lnb humax con un inverto black ultra, molto migliore) per ricevere alcuni canali a 42 est e non ho la possibilità (per motivi di spazio) di mettere una parabola di dimensioni maggiori.

Ho letto che per la costruzione della parabolina, su un numero di TELESATELLITE, ci sono tutte le istruzioni per autocostruirsela, compreso il calcolo del rapporto f/d.

Qualcuno ha quel numero o un progettino?

Un saluto e grazie,

Mattia
kaktus ha scritto:

mattia702001 ha scritto:
Sarei tentato di provarci per incrementare le prestazioni della mia offset 100 cm in quanto mi manca pochissimo (dopo aver cambiato lnb humax con un inverto black ultra, molto migliore) per ricevere alcuni canali a 42 est.....
Non dici la tua localita' e cosa vuoi ricevere ma se non hai ostacoli con una 100 qualcosa dovrebbe entrarti.
Riesco io a nord MI con una 85 ;)

Ciao,

zona Novara. Vorrei ricevere il TP 10964 H a 42 Est. Ricevo il TP 11054 H al limite. Ho un CT 5000 combo plus.

Abitando in un condominio la parabola più grande che riesco a farci stare sul mini balcone è quella da 100 cm (ne ho una da 130 ma non ci sta).

Da qui la mia idea di migliorare le prestazioni della mia 100 cm.

Un saluto,

Mattia

bobbys ha scritto:
Non dici la tua localita' e cosa vuoi ricevere ma se non hai ostacoli con una 100 qualcosa dovrebbe entrarti.
Riesco io a nord MI con una 85 ;)

mattia702001 ha scritto:
zona Novara. Vorrei ricevere il TP 10964 H a 42 Est.
Per il beam East la vedo dura non so se potresti riuscire con una 150.
Io ricevo correttamente il beam West.
Prova sui 11096 V o 12729 V con SR 30000. Ma forse stiamo andando OT :D

bobbys ha scritto:
Per il beam East la vedo dura non so se potresti riuscire con una 150.
Io ricevo correttamente il beam West.
Prova sui 11096 V o 12729 V con SR 30000. Ma forse stiamo andando OT :D

Da Asti il 10964 SR 12800 FEC 5/6 nessun problema con Gibertini 125 + LNB Inverto Black Ultra e Stab HH120 con segnale giorno e notte tra il 52 e il 62 su MVision HD300 COMBO. Tu sei leggermente + a est e a nord. Non dovresti aver problemi, ma occhio che per questo transponder come gli altri del Beam Est del Turksat 3A ti devi muovere di mezzo grado più a Est (3 O 4 IMPULSI RISPETTO AL BEAM OVEST, a me capita questo!!!). Per i transponder del 2A Est non ce la fai neanche con la 130:mad: :mad: :mad:
Per la trasformazione in gregoriana non posso aiutarti, ma se qualcuno sapesse qualcosa sarei interessato anch'io.
Ciao

Indietro
Alto Basso