Trasformare un titolo in avi

AcquaVerde

Digital-Forum Junior
Ciao , allora ho il mio primo titolo su hd del recorder sony, sono riuscita a doppiarlo su un riscrivibile.
Il disco si presenta con 2 cartelle video (riesco a vederlo tranquillamente su altri lettori dvd e pc) , solo che vorrei fare un avi o divx.
Qualcuno mi illumina sulla procedura? grazie

Ciao
Puoi usare "DVDx"
Guida e download

P.S Anche se la guida non è aggiornata non si differenzia molto rispetto all'ultima versione del programma. In ogni caso i passi da seguire non sono molti per ottenere un divx. (Ovviamente devi avere installato in codec divx sul PC, l'ultimo è alla versione 7)
Se hai dei dubbi chiedi pure ;)

Ultima modifica:
aspetta, io ho 2 cartelle:

una VIDEO-RM con 3 file video .rm dentro

una VIDEO-TS con 7 file .ts dentro

La cartella del dvd da convertire è la VIDEO_TS.
In DVDx dovrai selezionare quella cartella oppure caricare il file .IFO contentuo al suo interno

Quindi , il registratore , crea due tipi di formati per cercare di essere il piu compatibile con gli altri lettori da salotto. giusto?

AcquaVerde ha scritto:
Quindi , il registratore , crea due tipi di formati per cercare di essere il piu compatibile con gli altri lettori da salotto. giusto?
No, registra in un solo formato.
La cartella VIDEO_RM indica che il recorder ha registrato in modalità VR (Video Recording), un formato che permette di modificare il video (tagliare le parti) direttamente dal disco con il recorder stesso, quindi senza l'ausilio del PC. Tutto questo solo usando DVD riscrivibili +RW/-RW.
Se si usano dischi standard +R/-R (registrabili una sola volta) il recorder crea un DVD video classico, ma per essere compatibile su tutti i lettori deve essere finalizzato dopo la registrazione.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso