Trasloco-assenza del segnale con skyQ

MarcoC85

Digital-Forum New User
Buongiorno, ho da poco cambiato casa, ora sono in un appartamento con impianto centralizzato.Collegando il mio skyq all’ingresso che ho trovato non si vede nulla , “segnale satellitare assente”,
Quale può essere il problema secondo voi?
Ricordo che nella precedente casa , dove avevo la mia parabola, i cavi collegati al decoder erano 2(sat1 in e sat2 in)
Grazie a chiunque mi aiuterà

Ciao benvenuto @MarcoC85

Bisogna capire se sul tetto è installato un LNB singolo o dcss. Lascio la parola a che ne sa più di me

Se è un impianto satellite centralizzato moderno, probabilmente funziona con dei multiswich per abitazione, bisogna verificare se la tua abitazione ha un multiswitch compatibile dcss, se no si deve cambiare solo il tuo multiswich. Oppure il ricevitore Sky Q non è collegato bene (due prese d'antenna e un solo cavo ?), oppure il ricevitore Sky Q è imposto diversamente, oppure il tipo di impianto dell'appartamento nuovo è vecchio e incompatibile con lo Sky Q.

Allora innanzi tutto grazie per le risposte…
Ora provo a contattare l’amministratore e vediamo se lui sa qualcosa al riguardo, anche qualche vicino, forse qualcuno ha skyq
Nel mio appartamento è presente il classico attacco per il satellite alla presa del muro che io ho collegato tramite cavo allo skyq nell’ingresso sat in 1(tramite un solo cavo——>skyq -presa a muro)
Lo skyq può essere impostato diversamente?
Se l’impianto è obsoleto e non compatibile con skyq devo chiedere la sostituzione del decoder?
Scusate le tante domande e la mia scarsa conoscenza della materia

Difficile un downgrade dallo Sky Q a un decoder più vecchio, se proprio non trovi la quadra con l'impianto condominiale e almeno hai una buona connessione internet, dovrai passare a Sky Stream oppure a Now. O se te la lasciano mettere ma sovente è difficile, parabola individuale sul balcone se esposto a sud o va bene anche un po' a est/ovest.

Difficile un downgrade dallo Sky Q a un decoder più vecchio, se proprio non trovi la quadra con l'impianto condominiale e almeno hai una buona connessione internet, dovrai passare a Sky Stream oppure a Now. O se te la lasciano mettere ma sovente è difficile, parabola individuale sul balcone se esposto a sud o va bene anche un po' a est/ovest.
No parabola individuale sul balcone credo sia da escludere, considerando che mi arriva la fibra se non riesco a risolvere probabilmente devo passare a Sky stream
In quest’ultima ipotesi devo rivolgermi ad un centro Sky?

Centro Sky o chiamare il 170, non ho più seguito se è fattibile la migrazione o bisogna fare un nuovo abbonamento, chiudendo ovviamente quello sat.

Scusa @marcc85 cosa guardi in Sky ? Usi le registrazioni? Che uso fai dello Sky q ?

Indietro
Alto Basso