• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettere il segnale in due stanze

killbill73

Digital-Forum New User
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
3
Salve, vorrei sapere se possibile, come trasmettere il segnale del mio decoder ondemand Telesystem TS 7901 posto in camera da letto alla televisione posta in cucina che non è provvista di Wifi.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
 
ciao. Certo, una coppia di videosender possono essere la soluzione, si usano anche per il decoder Sky. Ma... ti conviene? Con i videosender puoi vedere solo lo stesso canale già sintonizzato in camera da letto, non un altro. Con meno di quello che spendi per acquistare una coppia di videosender acquisti un altro decoder dtt (se serve) e anche il cavo coassiale necessario per portare il segnale dalla camera alla cucina, se non c'è l'antenna. Quindi???
 
ciao. Certo, una coppia di videosender possono essere la soluzione, si usano anche per il decoder Sky. Ma... ti conviene? Con i videosender puoi vedere solo lo stesso canale già sintonizzato in camera da letto, non un altro. Con meno di quello che spendi per acquistare una coppia di videosender acquisti un altro decoder dtt (se serve) e anche il cavo coassiale necessario per portare il segnale dalla camera alla cucina, se non c'è l'antenna. Quindi???

Riprendo questo post, visto che ho un problema praticamente identico : per portare il cavo coassiale in camera da letto dovrei far passare dei vistosi cavi per tutto il corridoio, ho pensato anche io alla soluzione dei video sender, con qualche piccolo accorgimento, ammesso che il ripetitore del telecomando funzioni come dico io :).

Dunque, sperando in una dispersione contenuto del segnale, comincerei con un connettore a T sulla presa, un cavo lo mando alla tv della cucina e un'altro lo mando in un decoder DTT. dove collegherò anche il trasmettitore.
Qual'è il problema? Proprio il ripetitore del telecomando, che non credo funzioni via radio, ma se non erro gli estensori si devono vedere o sbaglio?SE il ripetitore di telecomando funziona via radio non ci dovrebbero esseregeossi problemi a cambiare canale sul dtt... ma non credo funzioni così... ovviamente il ricevitore andrebbe collegato sulla tv in camera

MA.... c'è un ma... in camera da letto arriva il cavo sat! che tra le altre cose è collegato ad un vecchio ricevitore di sky (funziona benissimo). (c'è un doppio focus sull'uccello di fuoco e su astra con opportuno diseq

Voi mi direte.. perchè vuoi portarti il segnale digitale in camera? Per i canali locali e non rinunciare comunque all'offerta digitale gratuita.. oppure altra alternativa sarebbe tivusat.

CHE MI CONSIGLIATE DI FARE???
 
comincerei con un connettore a T sulla presa, un cavo lo mando alla tv della cucina e un'altro lo mando in un decoder DTT.

ecco, questo proprio è da evitare assolutamente.
mai usare connettori T
visto che creano problemi alla linea

se proprio non puoi fare di meglio
(ma volere è potere)
mettici un partitore sat a due uscite
sarà molto meno peggio
 
ecco, questo proprio è da evitare assolutamente.
mai usare connettori T
visto che creano problemi alla linea

se proprio non puoi fare di meglio
(ma volere è potere)
mettici un partitore sat a due uscite
sarà molto meno peggio

La cosa non mi è molto chiara :), visto anche l'altro commento (non riesco a fare il multiquote)...
Da quello che mi dici c'è una marea di dispersione... invece da quello che dice gherardo no...
A parte tutto... funzionerebbe il telecomando del decoder dtt in cucina?In pratica, mettendo il decoder dtt in cucina, collegato al trasmettitore, riuscirei a cambiare canale dalla camera da letto, considerando che ci sono una decina di metri? :)
Grazie!
 
Riprendo questo post, visto che ho un problema praticamente identico : per portare il cavo coassiale in camera da letto dovrei far passare dei vistosi cavi per tutto il corridoio, ho pensato anche io alla soluzione dei video sender, con qualche piccolo accorgimento, ammesso che il ripetitore del telecomando funzioni come dico io :).

Dunque, sperando in una dispersione contenuto del segnale, comincerei con un connettore a T sulla presa, un cavo lo mando alla tv della cucina e un'altro lo mando in un decoder DTT. dove collegherò anche il trasmettitore.
Qual'è il problema? Proprio il ripetitore del telecomando, che non credo funzioni via radio, ma se non erro gli estensori si devono vedere o sbaglio?SE il ripetitore di telecomando funziona via radio non ci dovrebbero esseregeossi problemi a cambiare canale sul dtt... ma non credo funzioni così... ovviamente il ricevitore andrebbe collegato sulla tv in camera

MA.... c'è un ma... in camera da letto arriva il cavo sat! che tra le altre cose è collegato ad un vecchio ricevitore di sky (funziona benissimo). (c'è un doppio focus sull'uccello di fuoco e su astra con opportuno diseq

Voi mi direte.. perchè vuoi portarti il segnale digitale in camera? Per i canali locali e non rinunciare comunque all'offerta digitale gratuita.. oppure altra alternativa sarebbe tivusat.

CHE MI CONSIGLIATE DI FARE???

Visto che un cavo coassiale arriva in camera da letto, ed è quello della parabola, potresti miscelare sat e terrestre su unico cavo, se ti è possibile. Serve un mix tipo MXST Fracarro e all'arrivo un altro MXST usato al rovescio oppure una presa demiscelata tv-sat. E hai risolto.
 
Indietro
Alto Basso