Dal trasmettitore di Colle Vetere si servono tutte quelle persone della parte vecchia di Cosenza che non riescono ad agganciare né Monte Scuro né San Marco Argentano né tantomeno Paterno. E non sono poche! C'è chi tenta ugualmente di ricevere dallo Scuro ma di sicuro con una precarietà di ricezione.
Ho visto diverse antenne VHF in polarizzazione verticale sui tetti delle case di corso Plebiscito o della frazione Casali che puntano su Colle Vetere non riuscendo a ricevere correttamente dai siti principali sopra citati.
In particolare il papà di una mia carissima amica mi ha chiesto informazioni ad agosto circa l'impossibilità a ricevere la Rai da Caricchio di Casali proprio perché la sua antenna VHF è in verticale su Colle Vetere. E in questi giorni si registrano frequentissimi spegnimenti e riaccensioni del mux1 Rai nonostante le condizioni meteo siano stabili. Monte Scuro è impossibile da ricevere perché le case di quel rione sono proprio a ridosso di una collina che gli ostacola completamente la visuale della Sila.
E sinceramente non capisco il perché della gestione maldestra di questo sito.