Trasmettitore Hd Per Sky - Ampie Distanze

symish

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Ho sky nella mia casa al secondo piano, vorrei sapere se esiste un trasmettitore che possa fra giungere il segnale fino ad una stanza che ho al piano terra (quindi con barriere come porte muri e scale condominiali ad interferire)
Secondo voi è possibile in qualche modo o serve per forza il multivision?
Grazie

Via radio è una pena (caro e nel tuo caso non funzionerebbe), con uno o due cavi ethernet (oppure sui coassiali dell'antenna, ma solo in SD) si possono fare dei bei lavoretti a prezzi contenuti (penso meno del costo di un anno di multivision).

mmmmm sono molto ignorante in materia..
I cavi dovrebbero congiungere il secondo piano col piano terra? se fosse cosi non saprei proprio come fare visto che al primo piano ci sono 3 appartamenti frapposti!
In ogni caso cosa dovrei chiedere di fare al tecnico? giusto per fargli capire

symish ha scritto:
I cavi dovrebbero congiungere il secondo piano col piano terra? se fosse cosi non saprei proprio come fare visto che al primo piano ci sono 3 appartamenti frapposti!

Non si tratta di lavori molto "tecnici", qualunque autodidatta alla prima esperienza può farlo, ma bisogna avere buona volontà ed un minimo di confidenza con il bricolage/elettronica...

E' un condominio? Il problema è trovare un corrugato dal quale far passare il cavo da un appartamento all'altro, e capire quanto è lungo (per questo basta una sonda passacavi, qualcuno con ti dia una mano e un po' di pazienza). Certo se i condomini cominciano a brontolare appena ti vedono aprire la scatola sul pianerottolo è un problema... Altrimenti, in maniera assai poco scrupolosa puoi usare un modulare (solo sd) e immettere il segnale scart del tuo decoder sull'impianto condominiale... il problema è che tutti possono vedere (e pace, anche se ti denunciano a Sky puoi fare il finto tonto, finché non ti metti a diffondere i contenuti su internet o "nell'etere" è difficile che facciano qualcosa di serio), e che potrebbe creare problemi di interferenza con altri canali, dando problemi di ricezione all'intero condominio.
I cavi puoi anche passarli all'esterno se è più comodo... se te la senti intanto prova a vedere che strada fanno i cavi dell'antenna, potresti seguire quelli per arrivare da un appartamento all'altro.

symish ha scritto:

Se e' un condominio probabilmente ha impianto centralizzato.
Su ogni pianerottolo c'e' uno scatolotto in cui i cavi che corrono in verticale lungo tutto l' edificio vengono smistati in orizzontale nei vari appartamenti.

Sicuramente c'e' un corrugato che dal pianerottolo ti porta questi cavi in casa (telefono, antenna tv, ecc), se c'e' ancora un po' di spazio potresti passare di la'.
Dallo scatolotto del secondo piano scendi a quello del pianoterra e da li entri nella stanza tramite corrugato.

Dovresti anche farti un' idea della distanza da coprire.
Per portare il segnale HD su lunghe distanze potresti utilizzare i cavi di rete, che possono passare abbastanza agevolmente anche in spazi stretti, ma per utilizzare il telecomando da remoto di cavi ne dovresti tirare 2.

Uhm... mi sa che forse e' piu' semplice richiedere il multivision e lasciare che se la sbrighi il tecnico...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso