Trasmettitore Monte Somma

il sarto

Digital-Forum Junior Plus
luigi 76 ho aperto una nuova discussione xche questa cosa del trasmettitore sul monte somma mi interessa,il fatto e che non vedo l utilita di questo trasmettitore sul monte somma?tu che dici che l anno prossimo sara attivato?ma x trasmettere cosa il mux mediaset 2 che si prende bennissimo sia dai camaldoli sul 40 che da faito sul 56? non andra a interferire sul trasmettitore da faito visto che io x ricevere da faito appunto devo puntare l antenna verso il monte somma?

Sarto, molto probabilmente voranno fare un SFN Faito/Camaldolilli/Monte Somma, in vista dello switch off dell' anno prossimo, dove si premune utilizzeranno questa tecnologia e forse (dico forse) una volta attivato il Ch 63 dai Camaldolilli in SFN con il Faito ottimizzerano tutte le frequenze della provincia di Napoli visto i problemi che l'etere ha dalle nostre parti.

ma si sa qualcosa di ufficiale?ma poi che trasmetteranno solo mediaset?

Azzardo ..... :D :D :D .... e se sul 56 passeranno i Gallery liberando la 30 per il secondo mux Dfree ? .... per me sarebbe un dramma, perchè sul 56 non potrei vedere i Gallery:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: visto che dalle mie parti c'è un forte segnale proveniente dal Castello di Avella di RaiTre...... , ma è possibile !:eusa_think:

stefio ha scritto:
Azzardo ..... :D :D :D .... e se sul 56 passeranno i Gallery liberando la 30 per il secondo mux Dfree ? .... per me sarebbe un dramma, perchè sul 56 non potrei vedere i Gallery:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: visto che dalle mie parti c'è un forte segnale proveniente dal Castello di Avella di RaiTre...... , ma è possibile !:eusa_think:
magari!!! il 56 io lo ricevo meglio del 63,stefio ma se non sbaglio tu ricevevi dai camaldoli e li il mediaset 2 e sul 40 no sul 56 .

Ragazzi non iniziamo a fantasticare, sul ch56 dal Monte Somma dovrebbe trasmettere ufficialmente il Mux2 e dal ch 63 dai Camaldolilli il Mux1 in Sfn con il Faito come anticipatoci da Ercolino, poi se faranno un ottimizzazione di tutte le frequenze della provincia buon per noi.

il sarto ha scritto:
luigi 76 ho aperto una nuova discussione xche questa cosa del trasmettitore sul monte somma mi interessa,il fatto e che non vedo l utilita di questo trasmettitore sul monte somma?tu che dici che l anno prossimo sara attivato?ma x trasmettere cosa il mux mediaset 2 che si prende bennissimo sia dai camaldoli sul 40 che da faito sul 56? non andra a interferire sul trasmettitore da faito visto che io x ricevere da faito appunto devo puntare l antenna verso il monte somma?
Premesso che il FAIto è il vostro sito proncipale ma che ci sono inevitabilmente zone "d'ombra" dietro al vesuvio e dietro ai colli, L'SFN permette di "replicare" lo stesso segnale in queste zone d'ombra usando i siti di calmaldoli e Somma.
"a regime" non avrete più 2 mux 2 mediaset (uno sul 40 e uno sul 56) ma solo su un uno canale. Stessa cosa per gli altri canali

Sono proprio di Somma, chi più di me spera nell'ampliamento della postazione del Monte Somma nel "replicare" non solo i mux di mediaset ,la7 ma anche di altri.Comunque non mi risulta niente di questo ampliamento di postazione per l'attivazione di altri mux.

Rein guarda che Mediaset ha montato il trasmettitore nel luglio scorso è quello affianco al Ristorante La Sorgente, doveva trasmettere il mux 2 inquanto la frequenza è ch 56 che prima era di Teleakery, a settembre mi dissero che era spento per problemi di trasmissione però sono passati 5 mesi e tutto ancora tace.

Luigi76 ha scritto:
Rein guarda che Mediaset ha montato il trasmettitore nel luglio scorso è quello affianco al Ristorante La Sorgente, doveva trasmettere il mux 2 inquanto la frequenza è ch 56 che prima era di Teleakery, a settembre mi dissero che era spento per problemi di trasmissione però sono passati 5 mesi e tutto ancora tace.

Anch'io ne ero al corrente, ma da informazioni che ho avute difficilmente l'attiveranno.

Indietro
Alto Basso