Trasmettitore Philips SLV3100 - problemi telecomando

luketto81

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

ho comprato un trasmettitore di segnale audio-video per vedere sky sia nel salotto di casa che in camera mia. il segnale è perfetto... sia audio che video perfetti. Il problema è che il telecomando non funziona sul ricevitore. Consigli? Qual'è la posiziona giusta dei sensori del telecomando collegati al trasmettitore?

Grazie a tutti

Luca

Io ho posizionato i sensori proprio in corrispondenza del led del telecomando sullo skybox e mi funziona perfettamente.

entrambi?

Scusami, a me i led sono due! Entrambi vicino al decoder?

Ho il philips SLV 3100!

Grazie

luketto81 ha scritto:

Ho il philips SLV 3100!

Grazie

problema noto purtroppo...

io l'unico modo in cui faccio funzionare il decoder dall'altra stanza...è inviare un comando TV (tipo vol+ o vol-) e subito dopo quello del decoder...

quindi per accendere il decoder

vol+ / SKY

per scrivere un canale

vol+ / 1 / vol+ / 1 /vol+ / 1.........................
comodo no?

Io utilizzo i THOMSON VS 360 Video Sender 2.4 GHz mai nessun problema o bug.

ma non va

A me non funge come hai detto tu, mi dici dove hai posizionato i due led?

luketto81 ha scritto:
A me non funge come hai detto tu, mi dici dove hai posizionato i due led?

basta un solo led posizionato praticamente davanti...quasi a contatto con l'occhio del decoder(su mysky è facilmente visibile sugli altri meno)

il filo arriva però da sopra il decoder non da sotto altrimenti sarebbe troppo lontano...

il mio metodo è macchinoso e se nn è posizionato bene non funge

luketto81 ha scritto:

Ho il philips SLV 3100!

Grazie

A me ne basta uno posizionato davanti al decoder, l'altro non lo utilizzo.

grazie ma...

Le ho provate tutte ma a me non funge :(

Esiste una distanza massima tra le antennine per far si che anche il telecomando funzioni?

Grazie

Luca

luketto81 ha scritto:
Le ho provate tutte ma a me non funge :(

Esiste una distanza massima tra le antennine per far si che anche il telecomando funzioni?

Grazie

Luca

non a caso ho detto quale è l'unico modo in cui sono riuscito a farlo funzionare...

purtroppo neanche mettendo un trasmettitore accanto all'altro sono riuscito a far funzionare il telecomando del decoder (nessun problema se cerco di controllare la tv o il lettore dvd)

stessa cosa interponendo una piccola parete tra i due trasmettitori...

il problema sta nel decoder

luketto81 ha scritto:
Ok ma a me nemmeno con il trucco del volume funziona!

allora non so cosa dirti...magari migliora se metti delle batterie nuove al telecomando e se metti l'occhio vicinissimo al led di ricezione dei segnali del telecomando(sempre che si individui bene)

A me il Philips non ha funzionato, ora con i Thomson è tutto ok.
Tuttavia i disturbi causati da apparecchiature elettriche o interferenze dovute a persone che si muovono sono troppo evidenti.
Forse c'è di meglio anche dei Thomson

colpa dei philips

Allora è colpa dei philips,
ma secondo voi posso richiedere la sostituzione al negozio?

ho appena acquistato un trasmettitore philips slv3220, ma il trasmettitore del segnale di telecomando non funziona con il telecomando di sky, mentre con tutti gli altri telecomandi (registratore e tv) funge.

se cambiassi decoder potrebbe funzionare? o magari basta cambiare telecomando? o frequenza del telecomando?

Per i fortunati possessori di video-sender Philips date una letta a questo post

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=42178

Vi chiarirà un pò le idee..

* luketto81
Posso dire che la soluzione che ha trovato Burchio funziona perfettamente.. è scomoda ma almeno funziona.. se non funziona vuol dire che sbagli te. Devi premere in contemporanea il pulsante della tv VOL+ + il pulsante del telecomando SKY

Indietro
Alto Basso