Trasmettitore/Ricevitore

floriano86

Digital-Forum New User
Salve ragazzi sono nuovo del forum ed ho un problema,vorrei vedere la tv in stanza senza dover fare passare un cavo volante per casa ed avevo pensato ad una soluzione alternativa,comprare un trasmettitore-ricevitore da collegare il trasmettitore alla tv in salotto e il ricevitore in stanza mia.
Però cosi avrei il problema che quello che vedono i miei genitori lo vedrei anche io, e quindi pensavo se mettessi un decoder dtt non collegato alla tv, ma solamente collegato il cavo dell'antenna + il trasmettitore in modo tale da poter vedere la tv senza problemi....Si potrebbe fare?
Attendo risposta.
Grazie in anticipo

floriano86 ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo del forum ed ho un problema,vorrei vedere la tv in stanza senza dover fare passare un cavo volante per casa ed avevo pensato ad una soluzione alternativa,comprare un trasmettitore-ricevitore da collegare il trasmettitore alla tv in salotto e il ricevitore in stanza mia.
Però cosi avrei il problema che quello che vedono i miei genitori lo vedrei anche io, e quindi pensavo se mettessi un decoder dtt non collegato alla tv, ma solamente collegato il cavo dell'antenna + il trasmettitore in modo tale da poter vedere la tv senza problemi....Si potrebbe fare?
Attendo risposta.
Grazie in anticipo
Esatto, penso ci siano anche già fatti, ma non hanno niente di più rispetto a quanto realizzeresti tu: per collegare il decoder aggiuntivo all'antenna suggerisco di attaccarlo alla uscita ausiliaria RF del decoder principale (quella che si collegava al TV per avere i canali analogici, sapendo però di lasciarlo sempre acceso o in standby, sennò non esce nulla).
Che non ti venga neanche in mente di comprare un presa a T in qualche supermercato, che peggiori la visione sia di qua che di là... :eusa_whistle:
Al limite metti invece un partitore Fracarro PA2 ;)

Se fai le cose per bene (ripetitore di telecomando) riesci a anche a cambiare canale da remoto...

Indietro
Alto Basso