• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettitori analogici

Donare alle scuole? Se lo dico si mi ride in faccia... sapessi la rumeta che c'è li dentro...appunto, a marcire... l'equazione è: pagato = mio mio mio mio mio mio

Non serve più? Fa niente, l'equazione non cambia.... che farci...

C'è da considerare anche un discorso prettamente legale però, ogni TX ha un numero di matricola associato alle varie scartoffie legislative del ripetitore dove stava, non si possono dare via così ,parlo dei tx analogici ovviamente nelle 3 bande tv, un pilota analogico a 5 W non è di libera vendita... E anche per i ponti, ci vuole l'autorizzazione del ministero e una frequenza assegnata per quell'uso, un faldone di fogli di burocrazia. Se io lo do a qualcuno e quello si diverte facendosi beccare, vengono da me... Poi siamo in italia, quindi ora che ti beccano fai a tempo a tirare in piedi un teleport... Sai cosa possono essere utili? I filtri...


I ponti a 14 ne ho una coppia, tx e rx e poi un 10 metri (in fila uno dietro l'altro) di altra roba che dovrei controllare bene perchè sicuramente qualche cosa che è ancora utilizzabile magari in MFN c'è...
 
Ultima modifica:
mosquito ha scritto:
Moaves mi ha scritto che voleva un trasmettitore ingresso audio/video, uscita CH UHF PAL 5W. Gli ho chiesto l'indirizzo per la spedizione (naturalmente a suo carico tramite TNT), ma non mi ha risposto.
Lo vuoi tu ? :icon_cool:
Mi hanno anche detto che 2 minuti dopo che lo accendi ti vengono a cercare i Carabinieri...:mad:
Grazie lo stesso!:D
 
airsilvo ha scritto:
Mi hanno anche detto che 2 minuti dopo che lo accendi ti vengono a cercare i Carabinieri...:mad:
Grazie lo stesso!:D
già da via volturno a zona boito/della fortuna il passo è breve, come va fratello di rsi io sono ancora al buio ma non demordo sto attendendo una risposta....:D . ciao :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
airsilvo ha scritto:
Mi hanno anche detto che 2 minuti dopo che lo accendi ti vengono a cercare i Carabinieri...:mad:
Grazie lo stesso!:D

Ma io non ho detto che devi accenderlo e trasmettere. Avevo capito che era solo per oggetto di studio, didattica e curiosità da appassionati, ma non per fare una Telestreet. :eusa_naughty:
 
Kantrax ha scritto:
...

C'è da considerare anche un discorso prettamente legale però, ogni TX ha un numero di matricola associato alle varie scartoffie legislative del ripetitore dove stava, non si possono dare via così ,parlo dei tx analogici ovviamente nelle 3 bande tv, un pilota analogico a 5 W non è di libera vendita...

Se per caso hai un trasmettitore in banda Ku che riesce a trasmettere intorno a 10450 credo che ci siano diverse persone che lo potrebbero usare in maniera totalmente legale :D

VNEQz.jpg


Anche un amplificatore da 500 W per il canale 21 con qualche elaborazione per farlo lavorare una quarantina di MHz piu` in basso creso sarebbe ben accetto, specie dai possessori di Yaesu ft-817 od ft-790r. :D
 
mike71 ha scritto:
Se per caso hai un trasmettitore in banda Ku che riesce a trasmettere intorno a 10450 credo che ci siano diverse persone che lo potrebbero usare in maniera totalmente legale :D

Anche un amplificatore da 500 W per il canale 21 con qualche elaborazione per farlo lavorare una quarantina di MHz piu` in basso creso sarebbe ben accetto, specie dai possessori di Yaesu ft-817 od ft-790r. :D

Normalmente gli amplificatori tv sono larga banda da 400 a 900 MHz, pilotabili con 1 W. :icon_cool:
 
Kantrax ha scritto:
Donare alle scuole? Se lo dico si mi ride in faccia... sapessi la rumeta che c'è li dentro...appunto, a marcire... l'equazione è: pagato = mio mio mio mio mio mio

Non serve più? Fa niente, l'equazione non cambia.... che farci...

C'è da considerare anche un discorso prettamente legale però, ogni TX ha un numero di matricola associato alle varie scartoffie legislative del ripetitore dove stava, non si possono dare via così ,parlo dei tx analogici ovviamente nelle 3 bande tv, un pilota analogico a 5 W non è di libera vendita... E anche per i ponti, ci vuole l'autorizzazione del ministero e una frequenza assegnata per quell'uso, un faldone di fogli di burocrazia. Se io lo do a qualcuno e quello si diverte facendosi beccare, vengono da me... Poi siamo in italia, quindi ora che ti beccano fai a tempo a tirare in piedi un teleport... Sai cosa possono essere utili? I filtri...


I ponti a 14 ne ho una coppia, tx e rx e poi un 10 metri (in fila uno dietro l'altro) di altra roba che dovrei controllare bene perchè sicuramente qualche cosa che è ancora utilizzabile magari in MFN c'è...

Bisogna ricordare che nessuno è nato
imparato, abbiamo tutti fatto laboratorio, soprattutto
Con i valvolari e diodi al germanio. Ricordo ancora le cavità dei sensori antifurto per sperimentare in microonde.

Ripeto se avete anche solo pezzi inutili sono sempre ben accetti
 
mosquito ha scritto:
Normalmente gli amplificatori tv sono larga banda da 400 a 900 MHz, pilotabili con 1 W. :icon_cool:

Sarei proprio curioso di vedere com'è fatto , e non è mia intenzione aprire una telestreet , anche perchè è gia tanto aver potuto mettere l'antenna su un tetto non mio :D
 
Indietro
Alto Basso