Trasmettitori audio/video

aostatosta

Digital-Forum Senior
Vorrei chiedervi un consiglio.
Ho gia' una coppia di questi apparecchi che mi serve x vedere decoder,dvd in altre stanze ma, da un po' di tempo il segnale mi viene disturbato da interferenze.
Vorrei provare a comprare questi apparecchi di un'altra marca sperando,cosi,che magari funzioni su altre frequenze e non prendano interferenze.
Mi date un parere......

se non è cambiato nulla nella disposizione dei mobili dell'appartamento, può essere che ci sia qualche altro trasmettitore nelle vicinanze.
le frequenze (2,4 Ghz) non sono facili da disturbare con altri apparecchi elettronici, a meno che nn si avvicinino alle frequenze degli AV sender.
certo la differente componentistica tra AV di marche diverse può dare una segnale + stabile.
ma darlo per sicuro nel tuo caso è un pò difficile.
se riuscissi a "provarne" una altro tipo prima di comprarlo, sarebbe il massimo!

YODA ha scritto:
se non è cambiato nulla nella disposizione dei mobili dell'appartamento, può essere che ci sia qualche altro trasmettitore nelle vicinanze.
le frequenze (2,4 Ghz) non sono facili da disturbare con altri apparecchi elettronici, a meno che nn si avvicinino alle frequenze degli AV sender.
certo la differente componentistica tra AV di marche diverse può dare una segnale + stabile.
ma darlo per sicuro nel tuo caso è un pò difficile.
se riuscissi a "provarne" una altro tipo prima di comprarlo, sarebbe il massimo!
...chi mi dice qualcosa in piu'?

Anche tu dovresti dare piu' informazioni sul tipo di interferenze che hai sul segnale: se sono costanti oppure se accadono di tanto in tanto. Hai posizionato il trasmettitore in un posto piu' alto di un metro e mezzo ??

A volte anche il passaggio delle persone disturba la trasmissione/ricezione del segnale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Anche tu dovresti dare piu' informazioni sul tipo di interferenze che hai sul segnale: se sono costanti oppure se accadono di tanto in tanto. Hai posizionato il trasmettitore in un posto piu' alto di un metro e mezzo ??

A volte anche il passaggio delle persone disturba la trasmissione/ricezione del segnale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
allora i disturbi sono saltuari,si il trasmettitore e' posto a piu'di 1.5 e non mi riferisco ai disturbi che si hanno quando ci si passa davanti ma a vere e proprie scariche.
Percio' chiedevo,se ne compro di un'altra marca,risolvo il problema ho hanno tutti le stesse 4 frequenze???

Non è che hai un forno a microonde o un cordless vicino al trasmettitore? Credo che questi apparecchi funzionino con le stesse frequenze dell'av sender. Se è così devi allontanarli
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Non è che hai un forno a microonde o un cordless vicino al trasmettitore? Credo che questi apparecchi funzionino con le stesse frequenze dell'av sender. Se è così devi allontanarli
Pilucchetta
nulla di cio',xcio chiedevo se magari cambio marca magari cambiano le frequenze e risolvo il problema????

Le frequenze sono identiche per tutti gli Av sender

Provali ad alzarli sopra i 170 cm

Che modello hai?

Prova ad alzarli un po' di +.

Se hanno le antennine prova ad abbassarle completamente.

Se riesci magari vedi di spostarli leggermente

Indietro
Alto Basso