Trasmettitori delfy e telecomando sky Hd??

gio1977

Digital-Forum Junior
Ciao.
sono un possessore di un sky HD e ieri ho provato a collegargli i trasmettitori di segnale audio/video, della delfy, (quelli grigi con le paraboline e con i 4 led delle frequenze).
il segnale audo e video , va bene,. poiche' di sotto mio padre vede e sente benissimo..; il problema rimane il telecomando di sky Hd ch non va, ho provato a mettere l'occhiello viola del trasmittente davanti al decoder, davanti al delfy, ma ahime, di sotto mio padre non riesce a cambiare nessun canale?
sapete aiutarmi o confermarmi che e' il telecomandio sky hd che non va con questi ripetitori?
che ripetitori mi consigliate, nuovi, nel caso dovessi sostituirli, che vadano con sky Hd telecomando e che siano di ottima qualita' e non ingombranti come dimensioni??
grazie gio!

Lo sky box HD ,con alcuni trasmettitori non è compatibile.

Hai provato a metterti con il telecomando attaccato al trasmettitore e vedere se cosi per caso cambia?

ciao Lanus
Funzionano bene anche come ricezione del segnale? senza disturbi? anche con wi fi acceso di internet?
volevo sapere su cosa orientarmi? avevo visto anche dei sender, pero' hanno l'antennina dritta....
io volevo inoltre sapere se le paraboline orientabili servono o no, nel senso che con il mio Delfy, potevo aggiustar i disturbi , muovendo le paraboline e togliendo le interferenze, e non vorrei che senza a parabolina orientabile, veda coi disturbi....e spendere dei soldi male ed inutilmente,....
attendo vostre info..su cosa comperare.

Ho trovato una coppia di Sender, con antennina dritta fissa, ma non so se vanno bene per lo Sky HD.....

ciao cio

gio1977 ha scritto:
ciao Lanus
Funzionano bene anche come ricezione del segnale? senza disturbi? anche con wi fi acceso di internet?
volevo sapere su cosa orientarmi? avevo visto anche dei sender, pero' hanno l'antennina dritta....
io volevo inoltre sapere se le paraboline orientabili servono o no, nel senso che con il mio Delfy, potevo aggiustar i disturbi , muovendo le paraboline e togliendo le interferenze, e non vorrei che senza a parabolina orientabile, veda coi disturbi....e spendere dei soldi male ed inutilmente,....
attendo vostre info..su cosa comperare.

Ho trovato una coppia di Sender, con antennina dritta fissa, ma non so se vanno bene per lo Sky HD.....

ciao cio

Ti confermo che i delfy che hai tu non funzionano con il telecomando dello sky hd (li avevo anch'io), io ho risolto con dei Philips SLV3100, decisamente meno ingombranti dei delfy.

ciao

Quel philips non mi sembra male... ma questi ricevitori possono interferire col wi-fi di casa?

In teoria interferiscono con la wifi di casa, perche' viaggiano entrambi a 2,4ghz, pero' se vai nelle impostazioni del tuo router/modem wifi, c'e' un parametro in cui puoi cambiare legermente la frequenza, di qualche decimo di punto.
Aggiustandola un po' riesci a togliere le interferenze.
Te lo dico per esperienza personale.
Comunque piu che interferenze a me appena accendevo il sender mi bloccava proprio completamente il wifi, non vedeva piu nemmeno il punto di accesso! Poi come ti ho detto ho risolto.

PS. Per tagliare la testa al toro ed essere sicuro senno' potresti prendere i sender a 5,8ghz che viaggiano su un'altra banda e non hanno di questi problemi.

ho anche io i Delfy e non andavano con l' HD
Ho installato dei ripetitori solo del cambio canale

hvr ha scritto:
In teoria interferiscono con la wifi di casa, perche' viaggiano entrambi a 2,4ghz, pero' se vai nelle impostazioni del tuo router/modem wifi, c'e' un parametro in cui puoi cambiare legermente la frequenza, di qualche decimo di punto.
Aggiustandola un po' riesci a togliere le interferenze.
Te lo dico per esperienza personale.
Comunque piu che interferenze a me appena accendevo il sender mi bloccava proprio completamente il wifi, non vedeva piu nemmeno il punto di accesso! Poi come ti ho detto ho risolto.

PS. Per tagliare la testa al toro ed essere sicuro senno' potresti prendere i sender a 5,8ghz che viaggiano su un'altra banda e non hanno di questi problemi.

Oggi ho comprato un cobra 5,8 così ho tagliato la testa al toro :D Funziona bene ma soprattutto è piccolo, supporta anche la funzione telecomando tramite il secondo televisore con un ricevitore infrarossi ma ancora non sono riuscito a farlo funzionare...

Indietro
Alto Basso