edsel
Digital-Forum Senior
salve a tutti.volevo sapere se qualcuno di voi e' a conoscenza di problemi di trasmissione dal ripetitore del monte serra (pisa).fino all'inizio dell'altra settimana la ricezione era ottima nonostante io non abbia in ottica il ripetitore,ma da lunedi scorso(ed in particolare mercoledi sera) ho misurato potenza e c-ber molto variabili con squadrettamenti e sparizione di canali (rai e mediaset).poi da giovedi fino a stamattina tutto e' tornato perfetto (un lieve peggioramento del c-ber su mediaset e la7 ma comunque nei limiti da me sempre rilevati).nella giornata di oggi invece siamo ritornati al peggioramento ma stavolta con diminuzione di potenza su tutta la banda 5 e con c-ber su mediaset dell'ordine di 1e-02.domando se ci sono prolemi in trasmissione poiche' anche nei paesi vicini al mio (specialmente nella giornata di mercoledi scorso) sono stati rilevati gli stessi problemi in particolare su mediaset (can5 ita1 rete4)che non si vedeva per nulla con potenza che oscillava continuamente toccando anche zero.sulle liste delle frequenze del monte serra ho notato in queste settimane parecchi cambiamenti nei canali ma anche nelle frequenze.ad esempio il ch 59 adesso e' trasmesso mentre il ch 60 non c'e' piu'.non conoscendo siti specilistici e non avendo trovato notizie sul web riguardo all'accaduto domando a voi nella speranza di avere delucidazioni e magari anche qualche indicazione utile per risolvere il problema.grazie dell'aiuto.