• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmissione Rai maxischermo in piazza

jamz

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Novembre 2005
Messaggi
1.166
Località
modena
Un comune mi chiede la possibilità di trasmettere in una piazza una trasmissione di Rai1 su di un maxischermo. Ci sono degli obblighi da rispettare per effettuare una trasmissione del genere? tipo Siae o cose del genere?
Grazie
 
Di che trasmissione si tratta esattamente?

A parte che secondo me dovrebbe essere il Comune a chiedere tutti i permessi nel caso
 
Vogliono trasmettere una partita della nazionale a Giugno per gli Europei. Io dovrei fornire impianto e l'occorrente, ma l'ufficio tecnico chiede a me che tipo di autorizzazioni servono.
 
Buon giorno,
scusate se come primo messaggio nel forum mi accodo ad una chiesta senza neanche presentarmi, ma mi hanno appena fatto la medesima richiesta. I comuni si stanno svegliando tutti adesso...eheheh
Benvenuto.

Ti mando un mp.

In ogni caso va fatta richiesta a Rai via Pec
 
Servono particolari autorizzazioni per trasmettere in pubblico un evento che va in chiaro oltre a quelle del comune che mette a disposizione gli spazi e magari gli allacci alla corrente?
Nel paese dei miei nonni l’hanno sempre fatto senza problemi, bastava avvisare il sindaco.
 
Servono particolari autorizzazioni per trasmettere in pubblico un evento che va in chiaro oltre a quelle del comune che mette a disposizione gli spazi e magari gli allacci alla corrente?
Nel paese dei miei nonni l’hanno sempre fatto senza problemi, bastava avvisare il sindaco.
In primis dalle forze dell'ordine, occorre informare la sicurezza per poi essere autorizzati se si fa un evento in piazza, che sia un privato o una associazione, un bar, pizzeria ecc.
 
In primis dalle forze dell'ordine, occorre informare la sicurezza per poi essere autorizzati se si fa un evento in piazza, che sia un privato o una associazione, un bar, pizzeria ecc.
Si certo, io intendevo qualcosa di particolare dalla rai.
Ovviamente i permessi per occupare la piazza vanno di pari passo tra comune e forze dell'ordine, anche se nei paesi è tutto molto più semplice da quel punto di vista.
 
Indietro
Alto Basso