Trasponder 12303 V Hot Bird (Slovenia) spento

areggio

Digital-Forum Friend
Risulta anche a voi inattivo, o mi è partito l'LNB per il caldo?
Oltre che per l'LNB, spero la prima ipotesi, che ci stiano finalmente "caricando" Capodistria?

Sì, risulta spento, ma non penso centri TV Koper-Capodistria.
Per aggiungere canali al mux non serve spegnere il transponder.

Comunque già nei giorni scorsi ho notato che trasmetteva a potenza ridotta.

Forse dovendo sistemare anche il multiplex di backup (che era stato mandato in riparazione), sarà stato necessario uno spegnimento.

serreb ha scritto:
Forse dovendo sistemare anche il multiplex di backup (che era stato mandato in riparazione), sarà stato necessario uno spegnimento.
Infatti, pensavo a grandi pulizie...e già che c'erano....

La frequenza è afflitta da jamming da parte dell'Iran, probabilmente è per questo che BVN e RNW si sono spostati su un'altra frequenza.

Il canale che crea malumori al governo iraniano è presumibilmente New Channel TV.

serreb ha scritto:
Pare che le cose vadano diversamente. Secondo questo sito

http://slo.satelitv.net/jumpto.asp?ref=news&cat=59&id=2644

da tempo ci sono disturbi sui 12303 (per questo zwobot riceveva male), ed ora è ufficialmente "morto", temporaneamente. Non capisco molto lo sloveno, ma si parla di disturbi Iran e Iraq?

E anche qui

http://slo.satelitv.net/jumpto.asp?ref=news&cat=59&id=2616

dove, a giugno, si parla di difficoltà sul trasponder di TV Slovenija
Mah, se ho capito bene il canale che dà fastidio a qualche paese arabo è proprio quello che presto scaricherebbero comunque? :D (Kanal e Jadid)

areggio ha scritto:
ma non era quell'altro che usciva?

Quale altro?

Intanto leggo dal sito RTVSLO

Obvestilo o motnjah na satelitu Eutelsat Hot Bird 8

RTV Slovenija najema transponder na satelitu Hot Bird 8, ki ga upravlja satelitski operater Eutelsat. V zadnjih nekaj tednih (od 4. junija 2009 naprej) se je na celotnem transponderju pojavila motnja, ki prihaja z Bližnjega Vzhoda. RTV Slovenija OE Oddajniki in zveze je s tehničnimi sredstvi uspela delno omiliti vpliv motenja, za trajno rešitev pa si prizadeva Eutelsat.

Che più o meno tradotto è:
Avviso di disturbi per il satellite Eutelsat Hot Bird 8
RTV Slovenija noleggia il transponder sul satellite Hot Bird 8, che è gestito dalla operatore satellitare Eutelsat. Nelle ultime settimane (a partire dal 4 giugno 2009) in tutto il transponder si sono verificati disturbi, provenientei dal Medio Oriente. Il reparto trasmissioni di RTV Slovenija sta cercando, tecnicamente, di attenuare almeno in parte l'impatto delle interferenze, per una soluzione duratura, tuttavia, ci si affida a Eutelsat.

E aggiungo, a proposito di abbandoni del transponder di TV Slovenija:

http://slo.satelitv.net/jumpto.asp?ref=news&cat=52&id=2641

V mesecu avgustu bo odšel tudi CROATIAN MUSIC CHANNEL v jeseni pa tudi HAYAT SAT. Tudi program NEW CHANNEL TV bo jeseni sigurno zapustil fr. 12303 GHz kajti njihovi " prijatelji " še vedno vztrajno motijo slovenski transponder, gledalci bentijo rešitve pa ni in ni na vidiku.

Insomma
Nel mese di agosto sarà il croato Music Channel, in autunno anche HAYAT. Inoltre, in autunno lascerò la frequenza 12303 sicuramente New Channel. A causa dei loro "amici" ci sono ancora persistenti interferenze sul transponder sloveno, per le quali non è in vista una soluzione.

Ultima modifica:
Non te la prendere, intendevo: non è quel canale che è l'obiettivo delle interferenze, visto che è serbo e non mediorientale come invece New Channel

serreb ha scritto:
Non te la prendere, intendevo: non è quel canale che è l'obiettivo delle interferenze, visto che è serbo e non mediorientale come invece New Channel
Non me la prendo...scherzavo, e poi effettivamente, orecchiando le lingue slave, non mi pare che quella parola lo sia, ci sono anche altre Tv, credo, con un nome simile...

Indietro
Alto Basso