Trasverimento filmato da PC a DVD

ezio_1977

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2010
Messaggi
1
nella mia più completa INCOMPETENZA ho trasferito da telecamera alcuni filmati di famiglia (e affettivamente importanti) sul computer con l'intenzione di trasferirli su DVD. il programmino era carino e la cosa sembrava facile e interessante. Cancellate le cassette e riutilizzate, sono tornato sul mio PC per trasferire il video su DVD. il file "nvc004.mpg" viene selzionato per la masterizzazione e dopo un po' il PC si blocca. Dopo il riavvio ritento. Effettuati + tentativi chiedo al mio tecnico il perchè. Il problema è che il file "nvc004.mpg" è di 13,6 GB (14.643.030.016 byte) e il mio PC non riesce a gestirlo. Da dic 2007 sto cercando di trovare una soluzione. Il video è lì occupa spazio e non posso vederlo in nessun modo oltre a non riuscire a masterizzarlo. Posso però spostarlo su una chiavetta, ma devo in un qualche modo trasferlo su DVD. Per favore aiutatemi a risolvere il problema. Pongo la mia piena collaborazione.
 
Benvenuto. Che "programmino" hai usato per acquisire il video ? :eusa_think:
Comunque l' importante è che si tratti di un file MPEG, quindi puoi provare a "tagliare" il video con programmi appositi tipo Avidemux o VirtualDub (VirtualDubMod è specifico per i file MPEG)
http://virtualdub.sourceforge.net/ (scegli in base al tuo sistema operativo la versione da scaricare...)
dopodichè potrai convertirlo in VOB (anche con un programma tipo Nero) e trasferirlo su vari Dvd se proprio vuoi mantenere intatta la "qualità" originale.
Altrimenti puoi sempre "comprimere" il filmato in un file Divx sempre con VirtualDub e trasferirlo su un Dvd per la visione immediata ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso