TRAVEL e TNT dove sono finiti?

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Fino alla scorsa settimana ricevevo in chiaro il canale "TRAVEL" che trasmette documentari vari interessanti in lingua inglese. Da un pò di giorni al suo posto c'è solo uno sfondo con delle righe colorate... Qualcuno sa se il canale è stato trasferito altrove e sia ancora ricevibile in chiaro?
Anni fa poi ricevevo (con il sat analogico) il canale TNT che dalle 22.00 in poi trasmetteva film del passato (es. Casablanca,...) spesso in bianco e nero in lingua inglese. Qualcuno sa se esiste ancora e se si riceve in chiaro?

A me interesserebbero canali in chiaro in lingua inglese che trasmettano telefilm, documentari e film vecchi e (relativamente) nuovi in lingua inglese. Però, non ce ne sono!!! Sono quasi tutti in lingua tedesca!!!

Qualcuno mi sa dire qualcosa??

Grazie.:happy3:

Per ricevere più canali inglesi dovresti puntare la parabola verso i 28° est.

Travel Channel esiste ancora, ma sulla frequenza 11778 di Astra sui 19° est è stato effettivamente sostituito da una testcard a barre colorate.

Mentre sui 28° est lo trovi in chiaro sulla frequenza 12560 V e nella versione +1 sulla frequenza 11389 H.

TNT non esiste più da tanti anni, al suo posto c'è TCM. Su Astra ci sono le versioni criptate per Spagna e Francia, con audio anche in inglese, oppure la versione UK nel pacchetto Sky Digital sui 28° est.

Qui trovi l'elenco di tutte i canali UK in chiaro via satellite (sebbene alcuni non in inglese):

http://www.lyngsat.com/freetv/United-Kingdom.html

Su Astra 19,2° lo trovi su 10921 H - 22000 - 5/6. Ha il triplo audio ma si sente solo sull'audio in lingua inglese.

Travel e altre domande

Io possiedo uno Humax 5100. Nelle impostazioni ho astra 1 o 2. Sia con uno che con l'altro mi dice dopo un pò che la ricerca è fallita per problemi di sintonia...
Grazie poi per l'elenco in chiaro delle tv ricevibili da UK...ma sono molto inesperto:crybaby2: vivo nell'Italia del nord e possiedo il classico sistema fisso dual feed puntato su astra e eutelsat (non so a quali gradi);che cavolo di satellite è Eurobird 1? e hotbird 7A per esempio lo posso ricevere? In che maniera posso verificare su che puntamento è indirizzato attualmente il mio sistema (anche se comunque penso non andrò sul tetto a tentare spostamenti manuali, visto che l'attuale impostazione me l'aveva effettuata un antennista di professione e presumo che mi abbia sistemato il tutto su una zona dove si possono ricevere la maggior parte e più interessanti canali ricevibili dal mio sistema ...). Mi sa che quel poco che so (ma so qualcosa?) è molto confuso...

Grazie per l'aiuto che mi date.
:happy3:

mibe ha scritto:
Io possiedo uno Humax 5100. Nelle impostazioni ho astra 1 o 2. Sia con uno che con l'altro mi dice dopo un pò che la ricerca è fallita per problemi di sintonia...
Grazie poi per l'elenco in chiaro delle tv ricevibili da UK...ma sono molto inesperto:crybaby2: vivo nell'Italia del nord e possiedo il classico sistema fisso dual feed puntato su astra e eutelsat (non so a quali gradi);che cavolo di satellite è Eurobird 1? e hotbird 7A per esempio lo posso ricevere? In che maniera posso verificare su che puntamento è indirizzato attualmente il mio sistema (anche se comunque penso non andrò sul tetto a tentare spostamenti manuali, visto che l'attuale impostazione me l'aveva effettuata un antennista di professione e presumo che mi abbia sistemato il tutto su una zona dove si possono ricevere la maggior parte e più interessanti canali ricevibili dal mio sistema ...). Mi sa che quel poco che so (ma so qualcosa?) è molto confuso...

Grazie per l'aiuto che mi date.
:happy3:

Se hai il dual feed classico, vuol dire che ricevi Astra sui 19° est e HotBird sui 13° est.
I canali inglesi di Astra/Eurobird sono invece sui 28° est, per cui se la tua parabola non punta verso quel satellite, niente da fare.
HotBird 7A è uno dei satelliti HotBird, che sono tutti sui 13°est, che quindi ricevi.

Ho un digiquest 8000, l'ho riguardato stamattina verso le 11 e si vedeva. Il triplo audio è Hun, Cze, Eng. I primi due sono muti il terzo si sente in inglese. Preciso che il decoder non monta alcuna cam e non è stato mai modificato. Ce l'ho da un paio di anni. Comunque anche flysat lo da in chiaro.

Sì, ora è in chiaro, ma ti assicuro che ieri quando ho provato era criptato.

Credo rimarrà in chiaro, il cryptoworks è presente in quanto le tracce audio in ceco ed ungherese sono criptate e disponibili solo agli abbonati al pacchetto UPC (versione ceca od ungherese).

candelapura ha scritto:
Su Astra 19,2° lo trovi su 10921 H - 22000 - 5/6. Ha il triplo audio ma si sente solo sull'audio in lingua inglese.

Scusa candelapura, potresti darmi tutti i dettagli che devo impostare in impostazione antenna (in manuale o automatico?); tutto per favore diseq, 0/12, ... tutto ciò che il mio humax 5100 mi chiederà di inserire passo - passo per rivedere stò benedetto Travel!

Grazie infinite!!:icon_wink:

Zwobot ha scritto:
Se hai il dual feed classico, vuol dire che ricevi Astra sui 19° est e HotBird sui 13° est.
I canali inglesi di Astra/Eurobird sono invece sui 28° est, per cui se la tua parabola non punta verso quel satellite, niente da fare.
HotBird 7A è uno dei satelliti HotBird, che sono tutti sui 13°est, che quindi ricevi.

Tutti quelli contenuti nella seguente lista http://www.lyngsat.com/freetv/United-Kingdom.html sono per me irraggiungibili??

Se invece lo sono, mi potresti indicare passo - passo (come ad un bimbo di tre anni) che cosa devo impostare nelle impostazioni antenna (ricerca automatica o manuale?) del mio humax 5100?

- Se invece dovessi provare a spostare la mia antenna sui 28° est, con il mio dual feed classico mi perderei tutti gli altri canali in chiaro (RTL, Eurosport in tedesco, Rai sport sat, Arte,...) oppure sarebbero ancora vedibili.

- Quanto costa motorizzare un impianto sat al giorno d'oggi andando al risparmio? e conviene ancora farlo o si vede poco di più di interessante?

:icon_cool: Grazie e ciao.

Se già lo vedevi non devi impostare nessuna antenna in quanto è già impostata
Sullo Humax 5100 l'ho sintonizzato ad un amico.

Vai su "Installazione" poi fai "Ricerca Manuale"
Sulla prima riga (se non ricordo male) cerca Astra 1
poi inserisci i dati di Freq. 10920,
i dati di SYmbol Rate: 22000
Polarizzazione H (Orizzontale)
ed infine FEC 5/6
il PID lo puoi lasciare in automatico.
Fai partire la ricerca etroverai vari canali (tutti criptati) tra cui il canale Travel.
Esso ti apparirà con l'immagine che va e viene (perchè è semicriptato), tu con la selezione dell' audio (tasto verde o rosso del telecomando) seleziona ENG (ci sono anche CZE e HUN ma sono criptati) e vedrai (e sentirai il canale).
Se non ci riesci fammi sapere così tentiamo con l'inserimento dei PID che sono: Video 451 audio 462.
Ciao

Ultima modifica:
effettivamente KingOfSat dice che è FTA, anche se racchiuso nel pacchetto UPC Direct (10920.75 H - 22000 SR).
Devo aggiornare il mio Ctech, Travel per me è sempre stato un must :)

mibe ha scritto:
Tutti quelli contenuti nella seguente lista http://www.lyngsat.com/freetv/United-Kingdom.html sono per me irraggiungibili??

- Se invece dovessi provare a spostare la mia antenna sui 28° est, con il mio dual feed classico mi perderei tutti gli altri canali in chiaro (RTL, Eurosport in tedesco, Rai sport sat, Arte,...) oppure sarebbero ancora vedibili.

- Quanto costa motorizzare un impianto sat al giorno d'oggi andando al risparmio? e conviene ancora farlo o si vede poco di più di interessante?

:icon_cool: Grazie e ciao.

Per te sono irraggiungibili, o meglio non ricevibili, tutti quelli che riportano come satellite dal quale trasmettono, satelliti diversi da quelli che ricevi tu, che se ho ben capito sono i classici del dual feed, Astra sui 19° est e HotBird 13° est. Per cui tu ricevi solo quelli della lista che trasmettono da questi due.

Se sposti sui 28° est, perdi sia i 19° che i 13° est. Se vuoi i 28° est ma mantenere anche gli altri, devi farti fare un impianto apposito dal tuo antennista.

Non so quanto costa motorizzare un impianto, ma non penso sia niente di proibitivo. Se conviene farlo o no, dipende da quanto vuoi vedere e dalla tua passione per queste cose, è una questione del tutto individuale. Io sono di parte e te lo consiglio, ma sei tu a dover decidere. Fatti un giretto su lyngsat.com e vedi cosa puoi ricevere dai vari satelliti europei, diciamo tra i 42° est ed i 30° ovest, tenendo conto che molti sono i canali criptati e che i footprint dei satelliti, cioè l'area sui quali diffondono i segnali, sono i più svariati. Ricorda inoltre che devi avere il sud sgombero da altri palazzi o alberi.

Grazie

Volevo ringraziare quanti mi hanno risposto, per la celerità e la cortesia.
E' bello poter contare su persone disponibili e appassionate che sono pronte a dare consigli ed aiutare altri forumisti meno esperti e competenti.

Grazie.:icon_cool:

candelapura ha scritto:

ed infine FEC 5/6
Fai partire la ricerca etroverai vari canali (tutti criptati) tra cui il canale Travel.
Esso ti apparirà con l'immagine che va e viene (perchè è semicriptato), tu con la selezione dell' audio (tasto verde o rosso del telecomando) seleziona ENG (ci sono anche CZE e HUN ma sono criptati) e vedrai (e sentirai il canale).
Se non ci riesci fammi sapere così tentiamo con l'inserimento dei PID che sono: Video 451 audio 462.
Ciao

Caro Candelapura

Ho provato a fare quanto dici tu. In più ci sono altri due parametri da inserire "Ricerca network" e "Esclusione automatica". Comunque io imposti questi due ultimi valori(con "Sì" o "no"), dopo aver fatto quanto da te consigliatomi, dopo pochi secondi appare messaggio "Errore, Ricerca canali fallita (sintonia)".

Ho visto però che c'è la possibilità di fare una ricerca avanzata con i tre PID (Video Audio e PCR). Mi aiuteresti (o qualcun altro) a provare in questo modo?

Grazie:eusa_think:

candelapura ha scritto:

ed infine FEC 5/6
Ciao

Caro Candelapura

Ho provato a fare quanto dici tu. In più ci sono altri due parametri da inserire "Ricerca network" e "Esclusione automatica". Comunque io imposti questi due ultimi valori(con "Sì" o "no"), dopo aver fatto quanto da te consigliatomi, dopo pochi secondi appare messaggio "Errore, Ricerca canali fallita (sintonia)".

Ho visto però che c'è la possibilità di fare una ricerca avanzata con i tre PID (Video Audio e PCR). Mi aiuteresti (o qualcun altro) a provare in questo modo?

Grazie:eusa_think:

Indietro
Alto Basso