[Trebisacce, CS] nuovo impianto tv

c88

Digital-Forum Junior
come da titolo ragazzi ho imtenzione di mettere su un nuovo impianto tv
componenti tutto marca fracarro:
in uhf blu10hd
in vhf blv6f
amplificatore map 204
alimentatore psu411
2 prese spi00
carico di chiusura e cavo ovviamente
derivatore a 2 vie ma quale scelgo? de2-(10-14-18-22)
se ho omesso qualche info non esitate a chiedere

c88 ha scritto:
derivatore a 2 vie ma quale scelgo? de2-(10-14-18-22)
se ho omesso qualche info non esitate a chiedere
Se vuoi consigli sulle antenne e, di conseguenza, sul centralino è meglio che, come ti è già stato chiesto, ci dica dove ti trovi.

Per quanto riguarda il derivatore ti anticipo che essendo 24 dB il guadagno del map204, potrai montare:
- DE2-10 se hai una tratta di cavo di circa 70 metri
- DE2-14 se hai una tratta di cavo di circa 50 metri
- DE2-18 se hai una tratta di cavo di circa 30 metri
- DE2-22 se hai una tratta di cavo di circa 10 metri

trebisacce(CS) dovrei fare affidamento ai ripetitori di Roseto Capo Spulico
ma stranamente i mux timb rompono un po.....
già messo in piedi comunque un impianto a tre prese tv grazie anche ai grandi
consigli di AG-BRASC
grazie flash54 aspetto altri aiuti grazie e buon 2013 a tutti!

Beh mi pare che chiedessi consigli sul derivatore e che flash54 ti abbia fornito alla perfezione tutte le necessarie delucidazioni tecniche. :icon_cool:
Poi, se per caso hai degli elementi che ti convincono che devi amplificare il segnale di qualche dB in più, a prescindere dalle perdite di distribuzione, allora puoi anche installare un derivatore con perdita più contenuta rispetto a quanto prescritto. ;)

sisi assolutamente è che l'impianto vorrei fare una piccola centralina nel balcone quindi uscirebbero 2 cavi uno da due metri circa visto che la stanza da letto è vicinissima e quello della cucina saranno circa 30m devo prendere come riferimento questi metraggi o devo fare riferimento al cavo che parte dall'antenna sul tetto fino al balcone che saranno più di 50m? Oppure devo sommare il tutto? Grazie tante e di nuovo buon 2013

c88 ha scritto:
sisi assolutamente è che l'impianto vorrei fare una piccola centralina nel balcone quindi uscirebbero 2 cavi uno da due metri circa visto che la stanza da letto è vicinissima e quello della cucina saranno circa 30m devo prendere come riferimento questi metraggi o devo fare riferimento al cavo che parte dall'antenna sul tetto fino al balcone che saranno più di 50m? Oppure devo sommare il tutto? Grazie tante e di nuovo buon 2013
In questo caso specifico è necessario collegare una presa sull'uscita passante del derivatore perchè contrariamente avresti uno sbilanciamento di 6 dB tra le 2 prese. Non è un grandissimo dislivello ma è conveniente ottenere qualcosa di più.
Quindi monta un de1-18; su una uscita derivata coleghi la SPI00 che dista a 2 metri e sull'uscita passante colleghi il cavo da 30 metri alla fine del quale monterai una SPI10, chiusa con apposita resistenza.
Otterrai uno sbilanciamento di 1 dB circa tra le prese.

Indietro
Alto Basso