Treviso..canali mediaset si vedono solo al pomeriggio

lupol

Digital-Forum Junior Plus
ciao, abito in provincia di Treviso, da qualche giorno i canali mediaset italia 1 canale 5 ecc al pomeriggio si vedono benissimocon segnale ottimo...verso le 18 zero o meglio nel tv in sala nessun segnale, decoder clarch tech collegato allo stesso cavo nessun segnale, nel tv in taverna segnale scarso. Pensavo fosse un problema di impianto finchè mio figlio mi ha detto che al pomeriggio si vede bene. da cosa può dipendere? centra l'impianto? il mio impinato è questo

https://www.digital-forum.it/showth...nna-per-disturbi-sul-digitale&highlight=lupol

veder bene vuol dire poco, devi riportare i livelli (intensita e qualita) che visualizzi dalla diagnostica su schermo; ho letto, ma la mancanza di segnale ce l'hai in tutti i piani? potrebbero essere molte cose, dal ripetitore guasto (chiedere ai vicini), all'antenna o altro che ti si é rotta...se i vicini di casa vedono bene, devi cominciare col misurare direttamente in antenna (magari non la tua ma una nuova) con un ricevitore collegato direttamente in antenna con poco cavo; rileggendo il vecchio thread, non vedo specificato il modello delle prese, mi sorge un dubbio...

vedere la foto davanti serve a poco, mi serve il modello, ma questo é un particolare poco importante per il tuo difetto; comunque se i vicini vedono senza problemi procedi come avevo detto con la misura diretta in antenna.

ora 14.30 canali rai qualità 10 intensita 10, canali mediaset 8/6, La78 5/5

fatto una prova: l'amplificatore da palo ha due ingressi uhf, ho spostato il filo su quello libero e adesso ho 10/10 in tutti i canali....vediamo stasera cosa succede:)speriamo bene

Ultima modifica:
domani provo. Ma è normale che cambi così dal giorno alla notte?

certamente, quando ci sono interferenze...soltanto con un'antenna uhf provvisoria collegata direttamente ad un ricevitore monitorando cosi i segnali per qualche giorno puoi capire se si tratta del tuo impianto oppure (molto improbabile) di interferenze esterne tipo caldaie o altri apparecchi elettrici nelle vicinanze, non da ultimo la luminaria stradale, difettosi...

Indietro
Alto Basso