trial feed domande

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
salve, dato che ho un problema di ricezione con la parabola dual feed e devo chiamare il tecnico, volevo sapere se, dato che ci sono, potrei modificarla e trasformarla in una trial feed, a me interesserebbero i satelliti astra, hot bird ed astra 28,2, è possibile la trasformazione, abito in lombardia ed ho la classica parabola da 85
nel caso non fosse possibile prendere i 28,2 su quale altro satellite potrei ripiegare?
e nel caso sostituissi la parabola con una da 100?
grazie e ciao

ocitlec ha scritto:
salve, dato che ho un problema di ricezione con la parabola dual feed e devo chiamare il tecnico, volevo sapere se, dato che ci sono, potrei modificarla e trasformarla in una trial feed, a me interesserebbero i satelliti astra, hot bird ed astra 28,2, è possibile la trasformazione, abito in lombardia ed ho la classica parabola da 85
nel caso non fosse possibile prendere i 28,2 su quale altro satellite potrei ripiegare?
e nel caso sostituissi la parabola con una da 100?
grazie e ciao
Ciao!!!Tecnicamente si possono mettere anche più lnb su una 100 cm...I risultati?Diciamo subito che le "offset"(classiche parabole uso Sky per intenderci)sono ottimizzate per la ricezione di un solo feed(al limite per un dual feed distante non più di 6°es.Astra 1).L'ideale sarebbe disporre di parabole "toroidali"(multifuoco progettate per ricevere anche 16 satelliti).Veniamo al tuo quesito:con una 85 cm,dalla Lombardia dovresti ricevere senza grossi problemi anche il famigerato beam 2D(BBC/ITV,4,5)di Astra 2(28.2)ad un patto che però il tuo antennista metta sul fuoco primario lo stesso!Quindi ti ritroveresti a sx dell'lnb primario altri 2 lnb...con Astra 19.2E,non avresti problemi,ma con Hot Bird(essendo distante 15°sicuramente la vedo dura:non vedresti tutti i trasponders...)Tieni conto che dovresti comprare una staffa multifeed della Gibertini(la vs più lunga)Stesso discorso con una 100cm...Miglioreresti di poco la ricezione su HB,ma non credo che tu possa avere risultati accettabili...La buona regola di un "trial"recita:mettere come primario il sat intermedio dei tre:in questo caso non avrebbe senso:perchè molto probabilmente a te interessano (come tutti)i canali sopracitati di Astra 2D e facendo tale configurazione 19.2E(c),13E e 28.2E estremi perderesti il 2D...Se non ti interessano allora non avresti problemi!!!Questa è la mia considerazione.Comunque vedrai che avrai a disposizione anche il parere MOLTO più autorevole degli altri amici del Forum.Ciao:lol:

si , da zona PV puoi tranquillamente fare il 3feed con il 28,2.
Come ti suggerisce giustamente ettore, sarebbe meglio se al centro ci mettessi il 19,2E, altrimenti potresti avere dei problemi quando piove.

ciao

P.S. spero tu abbia un ricevitore HD per i canali BBC HD e BBC ONE HD. :)

grazie x le risposte, nella baya ho visto che mettendo in ricerca (MULTIFEED) ti escono diverse parabole con supporto x 4 lnb, c'è quella della galaxy che come dice l'annuncio coprirebbe dall 1 ovest al 28.5 est, quindi da come dite voi coprirebbe in escursione, ma non si avrebbe una buona ricezione, se non ho capito male
ciao

i dati dichiarati sulla baia son da prendere con le pinze. :)

Ripeto, da PV, anche con la 85 hai buone probabilità di costruire il 3feed che ti serve, ovviamente con 100cm avrai più segnale.

Da Novara su 85cm:

ciao

ok, il problema è, che non so il perchè, dalla parabola che ho in dual feed non vedo più i canali dei 2 satelliti ed in questo momento sto usando in ripiego la parabola rotante, sono andato sul tetto ed ho provato a sostituire gli lnb ed il disecq, ma nulla da fare, ma ho notato che il braccio dove sono posizionati gli lnb si è gonfiato, probabilmente si è riempito d'acqua e poi è ghiacciato, non vorrei che gonfiandosi abbia anche cambiato la posizione degli lnb, quindi vorrei dato che devo chiamare l'antennista sostituire la parabola con una 100 e dato che ci sono vedere se riesco aumentare gli lnb, mi basterrebero i 13/19.2 e 28.2, ho visto che ci sono dei setting x il dreambox nei quali è presente anche il 23est, ma che cavolo c'è di interessante sul 23?
va bè, comunque penso che andrò sulla 100 e se possibile trial feed, sentiamo che dice l'antennista, un sito x comprare parabole da 100 (parabole serie non fatte di plastica) con staffa x + lnb?
ne avete qualcuno da consigliarmi?

grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso