TriFeed 9+13+19 o Quad 9+13+16+19.2

uozzap ha scritto:
Ciao a tutti con una parabola da 120, è possibile in qualche modo sintonizzarsi sui seguenti satelliti senza aver bisogno necessariamente di un motore ?
Ma la parabola è una offset o una primo fuoco perchè in quest' ultimo caso stiamo parlando a vanvera dato che le cose cambiano radicalmente come supporti e come distanze.

@8210
Stasera sono passato alla GBC vicino casa dove avevano esaurito (!) il kit Telesystem (ma che trasmettono sul 9° Est? I film di Kid Bengala in chiaro ed io sono l' unico che non lo sapeva?) ma ho esaminato il monoblocco a singola uscita che commercializza la EmmeEsse per 4° su parabole da 80-85 ed ho preso le misure (thanks Mariano che non mi mandi mai a cagare specie all' ultima ora di chiusura prima delle ferie!) Secondo me si può riciclare agevolmente per i 3° su una 120 unico handicap, si tratta di un monoblocco appunto per cui non si può smanettare troppo con gli switch.

Ciao, se posso essere di aiuto ecco il mio impianto quadrifeed con una 100, da sinistra 5/7, 9/10, 13, 19 da Roma. Utilizzo 3 lnb Humax da 0,3 e un lnb alps da 0,4. La staffa per l'alps l'ho autocostruita.

Ultima modifica:
Zuckerbaer ha scritto:
@8210
Stasera sono passato alla GBC vicino casa dove avevano esaurito (!) il kit Telesystem .
a me ne servivano 2 (solo per gli ALPS naturalmente buon prezzo 6.5€;) ) e ne ho trovato solo uno

Zuckerbaer ha scritto:
(ma che trasmettono sul 9° Est? I film di Kid Bengala in chiaro ed io sono l' unico che non lo sapeva?) .
bho ...chi la vede la tv ...ricordavo un po di "pelo"...tv regionanali,ti ho messo le misure (interasse)del supporto 9/13,credo che sulla telesystem vengano messi entrambi fuori fuoco(non ne sono sicuro non ho parabole telesystem ,lo deduco solo dalla foto,)
Ciao

Ma con una parabola da 80 cm è assolutamente impossibile avere i quattro fuochi (9/13/16/19)?

E poi toglietemi una curiosità per un neofita come me. Vedo che molte persone spendono più soldi cercando di avere più lnb possibili sulla propria parabola (addirittura ho letto che c'è la possibilità con una parabola particolare di poterne montare addirittura 16!) che invece dotarsi di un motore che sicuramente costerebbe di meno. Perchè tutto questo? Quale è il vantaggio (se c'è ne è uno) di avere più feed invece del motore?

Euplio ha scritto:
Perchè tutto questo? Quale è il vantaggio (se c'è ne è uno) di avere più feed invece del motore?
zapping veloce tra più sat ti dice niente? la Toroidale quindi non avrebbe nessun senso di esistere giusto? il multifeed da molte soddisfazioni specie se è coadiuvato anche da un rotore (come lo sono la maggior parte di questi impianti)

Euplio ha scritto:
Ma con una parabola da 80 cm è assolutamente impossibile avere i quattro fuochi (9/13/16/19)?

dimenticavo con 4 lnb Alps (o simili) fuoco centrale sul sat + debole (i 16° in questo caso) dovresti riuscire senza particolari problemi, se poi vuoi di + ....motorizzati (magari con un rotore economico)

8210 ha scritto:
il multifeed da molte soddisfazioni specie se è coadiuvato anche da un rotore (come lo sono la maggior parte di questi impianti)

Illuminami per favore, capisco il vantaggio di fare zapping immediatamente senza aspettare il movimento della parabola, ma un multifeed col motore non è un controsenso?

Euplio ha scritto:
Illuminami per favore, capisco il vantaggio di fare zapping immediatamente senza aspettare il movimento della parabola, ma un multifeed col motore non è un controsenso?

sinceramente non vedo nulla di scandaloso nel fare zapping veloce tra(questo è il mio caso )1° ovest -5/7°est- 9/10°est -13°est -16° est- 19°est -23°est- 28.2°-est e muoversi con il rotore per andare su altri sat(oppure per raggiungere TP+ rognosi sui sat del multifeed)

saluti

Indietro
Alto Basso