triple feed + motorizzata con HDCI2000. Impresa impossibile?

staedler

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Gennaio 2007
Messaggi
89
Salve a tutti. Dopo aver scoperto, nella sezione "parabole ed LNB" di questo forum come si fa a far convivere una parabola fissa con tre LNB ed un'altra motorizzata ( single feed ) grazie ad un Switch 4x1 DiseqC 1.0 , ho provato ad mettere in pratica il tutto con lo humax HDCI2000. Non ci sono riuscito perchè non mi è stato possibile settare i tre satelliti puntati dai tre LNB fissi come DiseqC A , B e C 1.0 e l'LNB della motorizzata come DiseqC 1.2 . Lo Humax , per quel che ho capito, non fa "convivere" i due sistemi perchè quando, dopo aver settato i primi tre LNB fissi, si passa al quarto motorizzato e si deve quindi scegliere l'opzione DiseqC 1.2 ciò si può fare solo con il tasto OPT+ e questo punto il decoder ti dice che il passaggio all'opzione motor comporta il reset di tutto quanto fatto fino ad allora, settaggi e canali memorizzati. E si ricomincia da zero. Se si setta prima l'opzione motor e poi si passa ai fissi è lo stesso. Vuol dire quindi che questo è l'unico decoder con il quale l'opzione multifeed + motorizzata non è attuabile? O c'è un altro modo per ottenere lo scopo? Grazie a chiunque possa aiutarmi.
P.S. I settings sono quelli per dual feed di gigiilbullo ma non credo che sia questo il problema, perchè non arrivo neppure a poter sintonizzare i canali.
 
Ultima modifica:
questo è appunto un limite dell'humax 2000 che impedisce tra l'altro di utilizzare/trasferire i setting dual feed per motorizzato
 
Hai perfettamente ragione. Subito dopo aver scritto il messaggio ho fatto la stessa prova con il Vantage 7100 ed è tutto filato liscio. Ho settato Hotbird su porta DiseqC 1 motore NO, Astra porta 2 motore No ed Eurobird 9 porta 3 motore No , quindi tutti gli altri porta DiseqC 4 motore USALS ed in 3 minuti il gioco era fatto. Quanto vorrei dire due paroline al Sig. Humax !!
 
Indietro
Alto Basso