triveneta al posto di rai

franco causio

Digital-Forum Senior
Buongiorno,

è già un po' di giorni che, dopo aver fatto la sint.automatica, ho tanti doppioni di questa triveneta (news, lady sport ecc.).
Ho rifatto la sinto ieri sera e trveneta ha preso anche la numerazione dei primi 3 canali (1,2,3) mentre rai1,2 e 3 sono passati al numero 421,422 3 423.

In più io non vedo più da tempo sportitalia, mtv e non ho mai visto la5 e la7d.

Immagino sia un problema di orientamento dell'antenna...
Posso risolvere da solo il problema o devo chiamare un'antennista?

grazie per l'aiuto...:icon_rolleyes: :mad:

franco causio ha scritto:
Buongiorno,

è già un po' di giorni che, dopo aver fatto la sint.automatica, ho tanti doppioni di questa triveneta (news, lady sport ecc.).
Ho rifatto la sinto ieri sera e trveneta ha preso anche la numerazione dei primi 3 canali (1,2,3) mentre rai1,2 e 3 sono passati al numero 421,422 3 423.

Immagino sia un problema di orientamento dell'antenna...
Posso risolvere da solo il problema o devo chiamare un'antennista?

grazie per l'aiuto...:icon_rolleyes: :mad:

deduco tu sia un veneto..la triveneta ha diversi canali tematici in veneto di cui tutti doppi .x la numerazione dei canali può variare magari fanno dei test,cmq per sportitalia,mtv,la 7d son tutti canali dei mux timb.(telecom) .la5 è di mediaset anche se viene trasmessa anche dai timb.cmq tranquillo che col tempo con l'avvicinarsi del vostro scwitch off prenderai sempre più canali e torneranno 3 canali sportitalia, tutti i canali mtv e tutti gli altri che magari non vedi da anni.ciao

tridentum ha scritto:
deduco tu sia un veneto..la triveneta ha diversi canali tematici in veneto di cui tutti doppi .x la numerazione dei canali può variare magari fanno dei test,cmq per sportitalia,mtv,la 7d son tutti canali dei mux timb.(telecom) .la5 è di mediaset anche se viene trasmessa anche dai timb.cmq tranquillo che col tempo con l'avvicinarsi del vostro scwitch off prenderai sempre più canali e torneranno 3 canali sportitalia, tutti i canali mtv e tutti gli altri che magari non vedi da anni.ciao

scusa mi ero dimenticato di precisare: io sono a Modena e questi problemi mi si sono presentati solo ora.

Devo attendere lo switch off per poter vedere tutto regolarmente?
I miei genitori abitano a 2 km da me e vedono tutto regolarmente (i canali rai sono al loro posto, vedono sportitalia, la5 e la7d....)

ciao

Un po' di tempo fa ho sentito utenti lamentarsi di private che prendevano il posto LCN della Rai... penso che siano test, non si sa di preciso comunque sembra che il tutto ritorni a posto da solo... forse dopo vementi proteste? :icon_mrgreen:

MyBlueEyes ha scritto:
Un po' di tempo fa ho sentito utenti lamentarsi di private che prendevano il posto LCN della Rai... penso che siano test, non si sa di preciso comunque sembra che il tutto ritorni a posto da solo... forse dopo vementi proteste? :icon_mrgreen:
Mah, era successo anche con il mux di telelombardia per i primi giorni, poi si sono spostati, anche perchè cosa fa chi ha un tv che non permette di spostare i canali digitali o regolare i conflitti(pure il mio :sad: )?

scusa mi ero dimenticato di precisare: io sono a Modena e questi problemi mi si sono presentati solo ora.

Devo attendere lo switch off per poter vedere tutto regolarmente?
I miei genitori abitano a 2 km da me e vedono tutto regolarmente (i canali rai sono al loro posto, vedono sportitalia, la5 e la7d....)

ciao

Anche a me qui a Modena, idem come te, 3 canali del BluMux (triveneta) nelle prime 3 posizioni...credo che sia una cosa momentanea anche perche' come da LCN quelle numerazioni sono Rai, per ora ho dovuto spostare i canali oltre l'850 uno per uno...
Per la 7D, la 5, sportitalia ecc...quei canali sono del Mux Timb che sta sul ch.27(Uhf), anch'io li vedevo male prima, avevo la IV banda orientata su Barbiano(Bo), ora che ce l'ho su Serramazzoni zero problemi, credo sia una questione di puntamento di antenna anche nel tuo caso..io comunque aspetterei a fare interventi, visto che poi con lo SwitchOff cambia tutto(i mux Timb saranno sui ch.47-48-60 in V Banda)...

Spiro185 ha scritto:
Io ho da sempre triveneta nelle prime tre posizione :D
Ciao Spiro185, io che sono di Trieste, al contrario di te, ho sempre avuto liberi i primi 3 posti della LCN perchè non abbiamo mai avuto il Mux Rai A, ma nessuno si azzarda ad occupare le prime 3 posizioni sulla LCN, che saranno riservate ai 3 canali Rai quando ci sarà lo switch-off!! :lol: :lol:

luc1428 ha scritto:
Ciao Spiro185, io che sono di Trieste, al contrario di te, ho sempre avuto liberi i primi 3 posti della LCN perchè non abbiamo mai avuto il Mux Rai A, ma nessuno si azzarda ad occupare le prime 3 posizioni sulla LCN, che saranno riservate ai 3 canali Rai quando ci sarà lo switch-off!! :lol: :lol:
Da me che vuole le prime tre posizioni c'è anche il mux di ReteVeneta. Secondo me sono poco furbi, perchè nella mia zona il loro mux viene prima (di frequenza) di quello di TV7, quindi le prime 3 posizioni vengono date al mux di ReteVeneta e Tv7 finisce dopo l'850. :D

Fran101 ha scritto:
Da me che vuole le prime tre posizioni c'è anche il mux di ReteVeneta. Secondo me sono poco furbi, perchè nella mia zona il loro mux viene prima (di frequenza) di quello di TV7, quindi le prime 3 posizioni vengono date al mux di ReteVeneta e Tv7 finisce dopo l'850. :D
Ciao Fran101,
invece a Trieste sono tutti corretti e il Mux TV7 ha occupato le posizioni dalla 14 alla 19, poi il 66, 77, 88, dal 100 al 120 tralasciando il 104 che è riservato a Rete4+1 e il 110 che è occupato da La7d e soltanto uno sta proprio all'850 che è l'ultimo dei 35 canali di questo Mux!!
Quindi a Trieste le prime 3 posizioni della LCN restano sempre libere e si parte dal 4 di Rete4. ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao Fran101,
invece a Trieste sono tutti corretti e il Mux TV7 ha occupato le posizioni dalla 14 alla 19, poi il 66, 77, 88, dal 100 al 120 tralasciando il 104 che è riservato a Rete4+1 e il 110 che è occupato da La7d e soltanto uno sta proprio all'850 che è l'ultimo dei 35 canali di questo Mux!!
Quindi a Trieste le prime 3 posizioni della LCN restano sempre libere e si parte dal 4 di Rete4. ;)
Anche qui in Veneto le prime tre posizioni non sono più occupate da TriVeneta; probabilmente hanno cambiato numerazione LCN, meglio così ;) .
Per quanto riguarda il mux di ReteVeneta (che sicuramente tu non ricevi), hanno ancora dei canali con le prime tre posizioni; non vorrei che anche dopo lo switch-off mantengano questa numerazione dando "fastidio" ai canali Rai;
visto che nel Lazio (a distanza di mesi dallo S.O.) le locali pretendono ancora le prime posizioni dell'LCN. :eusa_wall:

X Franco Causio, prova a risintonizzare ancora. ;)

Fran101 ha scritto:
Anche qui in Veneto le prime tre posizioni non sono più occupate da TriVeneta; probabilmente hanno cambiato numerazione LCN, meglio così ;) .
Per quanto riguarda il mux di ReteVeneta (che sicuramente tu non ricevi), hanno ancora dei canali con le prime tre posizioni; non vorrei che anche dopo lo switch-off mantengano questa numerazione dando "fastidio" ai canali Rai;
visto che nel Lazio (a distanza di mesi dallo S.O.) le locali pretendono ancora le prime posizioni dell'LCN. :eusa_wall:

ho provato ieri a risintonizzare ancora ma niente da fare...
In più continuo a non vedere:
sportitalia (entrambi)
la5
la7d
mtv

devo chiamare un tecnico o conviene attendere lo swith off?

ciao

sportitalia (entrambi)
la5
la7d
mtv

ciao
E successo anche a casa di alcuni miei clienti.
Spostava dopo la sintonia automatica le prime reti rai dopo 850 e nelle prime posizioni metteva o triveneta o reteveneta.

sportitalia (entrambi)
la5
la7d
mtv

ciao

eccomi di nuovo: sono sempre a Modena e ogni tanto riprovo la sint.automatica.

Visto che lo switch off è vicino, cosa conviene fare secondo voi?
Aspettare e vedere cosa succede dopo lo switch off o chiamare un antennista adesso?

ciao

eccomi di nuovo: sono sempre a Modena e ogni tanto riprovo la sint.automatica.

Aspettare e vedere cosa succede dopo lo switch off o chiamare un antennista adesso?

ciao

c'è qualcuno?

ciao
Ciao franco causio,
SportItalia, MTV, La5 e La7d sono tutti canali che stanno sul Mux Timb1 e se tu non li vedi, vuol dire che non agganci questo Mux!!
Io ti consiglio di aspettare lo switch-off perchè le frequenze cambieranno e così potrai constatare se continui ad avere problemi.
Solo allora dovrai chiamare un antennista e quindi per il momento ti conviene attendere!!

Spiro185 ha scritto:
Io ho da sempre triveneta nelle prime tre posizione :D
i soliti fortunati:lol: io è anni che non li vedo in analogico figuriamoci in dtt una curiosita atr esiste piu' in veneto?

Fran101 ha scritto:

io invece non lo becco quel mux .. speriamo di pigliarlo allo switch off

ildiavoloprobabilmente ha scritto:
ciao a tutti.
ci ho messo una serata per ordinare in modo razionale i canali sul mio televisore nuovo.
dopo qualche giorno ho scoperto che i canali del network tv7 hanno sovrascritto le mie impostazioni e sono tornati sulle numerazioni originarie :5eek:
ad esempio sul 14 avevo messo "rete4+1" ed ora ho tv7 salca22o.
discorso analogo per rai1, rai2, rai3.
il televisore è un hannspree... sto a padova...
c'è una soluzione a questa prepotenza? o dovrò sempre aspettarmi un "dirottamento"?
Hai provato a disattivare tutti gli aggiornamenti automatici?

A me è successo con mediaset anche perchè il mux A rai non si riceve a padova. E i 3 Mediaset sono finiti dritti sui 146 147 e 148 e al suo posto ho 7news, free e Antenna 3 Nord Est. Maledetta quella volta che ho fatto la risintonizzazione. Ma poi con che titolo le locali fottono il posto alla mediaset?

Indietro
Alto Basso