triveneta al posto di rai

Con questo "trucchetto" del LCN 1-2-3 e da qualche tempo 4-5-6 si stanno facendo una gran pubblicità..:doubt: per me erano canali sconosciuti, ora ho cominciato a guardarli!!!! Comunque sono stati gli unici a trasmettere i tg che hanno descritto nel migliore dei modi il disatro avvenuto nei giorni scorsi nel Veneto

la cosa è semplice....Appena arrivate sul 37 o il 44 oppure la frequenza che trasmette da voi "Staccate il cavo dell'antenna dalla tv" e andate avanti.... poi sintonizzate il canale in manuale :) io ho risolto cosi'...

certo che siamo messi bene.......io è parecchio che lo dico..fra i requisiti della lcn ci dovrebbe essere quella di poter CANCELLARE canali e INTERI MUX e questo sarebbe un discreto disincentivo a chi fa il furbo

invece con decoder e tv che non permettono di cancellare canali e rinumerarli è il loro bengodi

liebherr ha scritto:
certo che siamo messi bene.......io è parecchio che lo dico..fra i requisiti della lcn ci dovrebbe essere quella di poter CANCELLARE canali e INTERI MUX e questo sarebbe un discreto disincentivo a chi fa il furbo

invece con decoder e tv che non permettono di cancellare canali e rinumerarli è il loro bengodi

Per i TV Samsung l'unica maniera per cambiare qualcosa è usare la lista dei preferiti, ma è una cosa pallosissima.
Non è di certo occupando i posti non di loro competenza che le TV locali si accaparrano le simpatie degli utenti.

franco causio ha scritto:
eccomi di nuovo: sono sempre a Modena e ogni tanto riprovo la sint.automatica.

Ho rifatto la sinto ieri sera e trveneta ha preso anche la numerazione dei primi 3 canali (1,2,3) mentre rai1,2 e 3 sono passati al numero 421,422 3 423.

In più io non vedo più da tempo sportitalia, mtv e non ho mai visto la5 e la7d.
Visto che lo switch off è vicino, cosa conviene fare secondo voi?
Aspettare e vedere cosa succede dopo lo switch off o chiamare un antennista adesso?

ciao
Ciao! Io prendo da monfestino e non ho mai avuto problemi di lcn, sicuro che non sia il software del decoder oppure che non sia più Italia il paese?? A me è capitato mettendo Germania, che mi mettesse di.tv al posto di Raiuno. Per quello che riguarda MTV, se parli del 29 dal faeto è normale che sia una ciofeca se ti sposti verso il margine del cono di copertura, che se vogliamo non è che sia sta gran cosa.. Tempo due settimane ancora ;)

landtools ha scritto:
la cosa è semplice....Appena arrivate sul 37 o il 44 oppure la frequenza che trasmette da voi "Staccate il cavo dell'antenna dalla tv" e andate avanti.... poi sintonizzate il canale in manuale :) io ho risolto cosi'...
Per i canali 4-5-6 funziona, ma qua che attualmente le prime posizioni sono "scoperte" (RAI A assente) appena rifai la sintonia in manuale su quei canali...... eccoli li sul "podio" (1-2-3):eusa_naughty: :eusa_naughty:
Ma teniamo botta.....altre due settimane :eusa_whistle: :eusa_whistle:

moky78 ha scritto:
Ciao! Io prendo da monfestino e non ho mai avuto problemi di lcn, sicuro che non sia il software del decoder oppure che non sia più Italia il paese?? A me è capitato mettendo Germania, che mi mettesse di.tv al posto di Raiuno. Per quello che riguarda MTV, se parli del 29 dal faeto è normale che sia una ciofeca se ti sposti verso il margine del cono di copertura, che se vogliamo non è che sia sta gran cosa.. Tempo due settimane ancora ;)
guarda che non è l'unico... a me lo faceva con il 37 e anche il 44.... infatti li ho chiusi ora....

Non centra il software.Il fatto è che a me della Triveneta non me ne frega niente e me la trovo sempre in mezzo ......... quando rifaccio la sinto. Ho le antenne delle tre bande puntate tutte verso Serramazzoni appunto per evitare di prendere altri canali che non mi fregano nulla e nonostante ciò sta Triveneta è sempre in mezzo alle palle.

Furo ha scritto:
Non centra il software.Il fatto è che a me della Triveneta non me ne frega niente e me la trovo sempre in mezzo .........quando rifaccio la sinto. Ho le antenne delle tre bande puntate tutte verso Serramazzoni appunto per evitare di prendere altri canali che non mi fregano nulla e nonostante ciò sta Triveneta è sempre in mezzo alle palle.
per favore, usare un linguaggio poco consono al forum è sinonimo di scostumatezza...meglio omettere le parolacce tanto non cambia niente....;)

rai

moky78 ha scritto:
Io l'ho fatto e al posto di Raiuno sul primo c'era di.tv.. Quindi non mi pare poi sta soluzione..

tra 8 giorni quando il veronese sarà all digital i canali rai li troverai al loro posto secondo lcn nazionale.quindi rai 1 a 1 rai 2 al 2 rai3 al 3.se dopo il passaggio al digitale non dovessi vedere i canali rai,prova ma è quasi inutile a cambiare impostazione al decoder mettendo come nazione germania e se dopo questa impostazione non dovessi ricevere le 3 rai ,fai vedere l'antenna

E' una cosa molto scocciante secondo me...a casa della mia ragazza ho risolto togliendo l'antenna quanda passava sul canale di triveneta, così sono riuscito a sintonizzare i canali rai al proprio posto!!speriamo che dopo lo switch off si sistemi tutto!!:lol:

salute ha scritto:
Finche non sistemano come si deve la lcn resta tutto com'è.

Vuoi liberare le posizioni LCN da chi le usurpa senza alcun diritto?
Basta un semplice decreto legge che dice esplicitamente:
"Chi occupa le posizioni LCN non di propria competenza perderà il diritto a trasmettere dopo lo switch off".
Scommettiamo che nel giro di 5 minuti la LCN in Veneto tornerebbe a partire dal 4 (ancora per poco:D )?

Sinistra Piave ha scritto:
Vuoi liberare le posizioni LCN da chi le usurpa senza alcun diritto?
Basta un semplice decreto legge che dice esplicitamente:
"Chi occupa le posizioni LCN non di propria competenza perderà il diritto a trasmettere dopo lo switch off".
Scommettiamo che nel giro di 5 minuti la LCN in Veneto tornerebbe a partire dal 4 (ancora per poco:D )?
Si certo.
Peccato che la storia della lcn è una storia infinita.

Indietro
Alto Basso