• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trojan keylogger.win32.fung

ogni tot minuti mi appare questa schermata

6mxggqvpm5a2ckvqezcb.jpg


e io clicco su proteggi
 
Posta il logfile di HijackThis nel 3d "in rilievo"
Hai già effettuato le scansioni con il tuo antivirus oppure una scansione on-line?
 
Attenzione ti consiglio di eliminarlo subito visto che è un keylogger ,quindi memorizza tutto quello che scrivi comprese pw e se riesce ad accedere all'esterno invia i dati ad un server in ascolto.


Disattiva il ripristino di configurazione ,fai una scansione completa con l'antivirus e metti il log di HijackThis
 
Inizia col disattivare e postare il log,poi farai una scansione on-line se non hai l'antivirus,comunque non è bene non averlo.
Come ti ha detto ERCOLINO i keylogger rubano tutto ciò che scrivi sulla tua tastiera quindi anche informaioni importanti come password ecc...
 
si si..infatti da adesso sto solo scrivendo qui.

ma come disattivo il ripristino di configurazione in vista?

oppure per adesso faccio solo il lancio del HijackThis?
 
Per disattivare la funzione Ripristino configurazione di sistema su Windows Vista:

1. Chiudere tutti i programmi aperti.
2. Fare clic su Start | Pannello di controllo | Sistema e manutenzione | Sistema.
3. Aprire Protezione sistema.
4. Deselezionare le caselle di controllo in corrispondenza di ciascun disco rigido elencato nella sezione Crea punti di ripristino automaticamente sui dischi selezionati.
5. Fare clic sul pulsante Disabilita protezione sistema.
6. Fare clic su OK.
 
Puoi farlo anche subito disattivare il ripristino... il tempo di killare eventuali schifezze, ti aspetto nel 3d che ti ha segnalato jolly per un controllo :)
 
babene ha scritto:
seguo passo passo ciò che dite..però ho vista.

e non ho antivirus istallati in questo momento.

Scusa se te lo dico ma navigare in rete senza antivirus è da suicidio,che nessuno mi venga a dire come leggo spesso in giro di non aver mai preso niente anche senza usare antivirus.
Perchè senza antivirus non si può sapere di avere preso un virus (già spesso sfugge agli antivirus) per il semplice motivo che i virus attuali non sono come quelli di una volta che cancellavano i file ,ma ora si sono fatti più furbi è più reditizzio rubare i dati personale delle persone.


Supponiamo che tu hai sul tuo pc inseriti alcuni dati riservati ,oppure ti logghi per accedere a qualche servizio bancario on-line ecc...... ,questi keylogger rubando i tuoi dati li spediscono a server appositi,cosi poi hanno accesso ai tuoi dati


Molti sottovalutano i rischi che si corrono ,spesso leggo vabbe al massimo formatto.

Si ma il danno potrebbe essere comunque fatto
 
avete ragione...

ercolino, metterò immediatamente l'antivirus a problema risolto.

ho appena disattivato il ripristino..adesso istallo il programma e posto il log.
 
ERCOLINO ha scritto:
Scusa se te lo dico ma navigare in rete senza antivirus è da suicidio,che nessuno mi venga a dire come leggo spesso in giro di non aver mai preso niente anche senza usare antivirus.

I risultati si vedono nel log che hai postato,è pieno di schifezze che Vianello85 ti aiuterà a cancellare.
 
babene ha scritto:
come antivirus va bene l'avast?

oppure ditemi voi..
Allora se cerchi un Antivirus free usa pure AVG.
Come vedi sul forum nella sezione pc c'è anche il 3d relativo in rilievo.
Comunque aspetta prima i risultati di Vianello ;),che ci sono un po di schifezze da fixare,fai una cosa per volta
Poi scarica l'antivirus aggiornalo e fai una scansione.
Quello che consiglio vivamente è una scansione on-line con Trend Micro http://housecall.trendmicro.com/it/
 
ok allora....dopo vianello farò la scansione online...e ti farò sapere..

p.s. ma secondo te da quanto tempo ho il keylogger nel pc? da quando ho avuto la finestra di windows firewall o anche per esempio da giorni addietro?
 
Indietro
Alto Basso