troppe paranoie ?

kail

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti...forse mi sto facendo troppe paranoie...
settimana scorsa ho avuto problemi col mio pc con windows 7 64 bit...
ho dovuto pulire i banchi ram perche' ogni tanto si bloccava(con fermo immagine tipo screenshoot) o non si riavviava nemmeno...(non sentivo il classico beep e non caricava il sistema operativo...

da quando ho pulito e rimontato i banchi ram tutto ok...piu' nessun blocco e si riavvia sempre...

ho notato che una volta ogni 100...quando riavvio il pc e dopo che appare la marca del costruttore e appare la scritta "avvio di windows" ....
appaiono le sfere colorate che poi vanno a comporre la bandiera logo di windows....

quasi sempre le sfere di cui vi parlavano appaiono dopo circa 2 -3 secondi...dopo che e' apparsa la scritta "avvio di windows"

mi e' capitato 2 volte in 7 giorni dopo cento riavvii o giu' di li....(anche per testare il pc)
che le sfere tardassero ad apparire (tipo 9-10 secondi)...
ho pensato :
ci risiamo...il pc si e' bloccato ancora..
invece magicamente il caricamento nei 2 casi che si sono verificati e' sempre andato a buon fine e il pc non era bloccato...semplicemente le sfere apparivano in ritardo.

forse e'il caldo ma secondo me mi sto facendo troppe paranoie...poi settimana scorsa pensavo che il mio pc fosse da buttare...
e sinceramente non avevo mai fatto caso a queste sottigliezze(tipo i secondi che intercorrono tra una scritta e un'immagine)..

a voi capita? per curiosita ?

100 riavviii in una settimana?

si ti stai facendo troppe paranoie, ma se continui cosi fra qualche settimana avrai senza dubbio problemi piu seri... -_-'

no...ti spiego...normalmente lo riavvio al masimo 2-3 volte al giorno...

quindi max20 volte a settimana...

solo che col guasto che pensavo di avere al pc...ho fatto un po' di prove per rivedere se rifaceva il difetto(mai piu' fatto per altro)...
comunque grazie x il consiglio..

ci sono troppe incognite il ritardo puo essere causato da un aggiornamento di 7

da quello che mi risulta oggi non vi erano aggiornamenti... Quando ci sono mi appare a video mentre carica windows che sta installando gli aggiornamenti.

se vai in:
start/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/configurazione di sistema
poi
tab opzioni di avvio - opzioni avanzate...

ti ritrovi col tuo numero di processori (tra quelli selezionabili) e quantitativo di ram se clicchi su memoria max?
se sì prova ad impostare al max il numero dei processori.

Indietro
Alto Basso