• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Troppe televendite e troppi canali dedicati ad esse

quello che non va è la posizione lcn che alcuni canali di televendite hanno.
 
BER ha scritto:
Non posso che darti ragione su tutta la linea.
Concordo pure su QVC... l'unico canale davvero ben fatto. Oltretutto anche la programmazione generalista (quella notturna) non è male... anzi.
Lo stesso non si può dire per le varie locali: televendite praticamente 24h/24 e 7gg/7... e nessun riempitivo che compensi questi spazi... al limite (forse) il solo TG...
per dire che se fossi un produttore o distributore di un TOT ARTICOLO
non lo farei mai televendere in quel modo fiacco che vedo in tv...
penserei che televendendolo a quella maniera
subirei un danno d' immagine aziendale e venderei meno di quello che potrei....
il problema và di pari passo con lo stato disastrato dell' imprenditoria italiana,
l' esigua lungimiranza di chi fa impresa...
Le televisioni non hanno per clienti imprese di buon valore...
 
Premetto che mi fanno schifo i canali di televendite, ma se continuano su questa strada, un motivo ci sarà...
Anche i canali locali adesso riempiono il palinsesto con le televendite, qualcuno le guarderà queste scemenze, altrimenti come fanno a sopravvivere ?Da dove arrivano i soldi per il sostentamento? Dalla pubblicità ? Per me è improbabile che nessuno guardi le televendite e che invece le pubblicità che le interrompono vengano viste da un numero decente di persone....
 
anche con me sfondate una porta aperta... non è possibile passare da 40 canali analogici di cui 15 con trasmissioni esclusivamente di televendite 20 ore su 24 a 150 canali digitali di cui circa 100 sono a palinsesto pubblicitario continuo....

se fosse stata una cosa proporzionale, i canali di sole televendite sarebbero dovuti essere solo 50 a llogica.. e invece!

ma poi .. chi cacchio se li guarda canali di sole televendite? casalinghe annoiate? fanno ben altro che stare alla tv.. capisco che a diverse donne facciano piacere (quando puliscono casa si tengono compagnia, c'e qualcuno che chiacchiera e fa piacere) ma c'e un limite a tutto! se fossi una colf maschio, mi sintonizzo ma su un canale di documentari o su un canale di notizie 24h su 24h... mah

per fortuna, non tutto il mal viene per nuocere ... una bella mazzata per rai e mediaset a livelli di introiti.

adesso la mattina rimane solo mediashopping a rotazione , qualche volta mondial casa, partner storico.. dai prezzi esagerati a cui vendono quegli spazi sono rimasti giusto quelle 2 (di cui la prima è sempre di proprietà della società di piersilvio quindi.. poco entra nelle loro casse) .


per non parlare, fatto piu grave, dei quasi 7 min pubblicitari a ogni stacco di trasmissione... indistintamente mattina o sera.. micidiali!
per fortuna li ho abbandonati da un pò.. capito ogni tanto per qualche film , ma se per vedere un film di 90 minuti devo passarne 180 davanti al monitor... passa la voglia pure di guardare quello!

l unica cosa che possiamo fare: boicottare. ci son tanti canali digitali free che offrono contenuti superiori a un prezzo (ergo: pubblicità) molto inferiore! e non occorre che vi cito quali sono: Cielo, Dmax, Rai5...
 
simotdi ha scritto:
anche con me sfondate una porta aperta... non è possibile passare da 40 canali analogici di cui 15 con trasmissioni esclusivamente di televendite 20 ore su 24 a 150 canali digitali di cui circa 100 sono a palinsesto pubblicitario continuo....

se fosse stata una cosa proporzionale, i canali di sole televendite sarebbero dovuti essere solo 50 a llogica.. e invece!

ma poi .. chi cacchio se li guarda canali di sole televendite? casalinghe annoiate? fanno ben altro che stare alla tv.. capisco che a diverse donne facciano piacere (quando puliscono casa si tengono compagnia, c'e qualcuno che chiacchiera e fa piacere) ma c'e un limite a tutto! se fossi una colf maschio, mi sintonizzo ma su un canale di documentari o su un canale di notizie 24h su 24h... mah

per fortuna, non tutto il mal viene per nuocere ... una bella mazzata per rai e mediaset a livelli di introiti.

adesso la mattina rimane solo mediashopping a rotazione , qualche volta mondial casa, partner storico.. dai prezzi esagerati a cui vendono quegli spazi sono rimasti giusto quelle 2 (di cui la prima è sempre di proprietà della società di piersilvio quindi.. poco entra nelle loro casse) .


per non parlare, fatto piu grave, dei quasi 7 min pubblicitari a ogni stacco di trasmissione... indistintamente mattina o sera.. micidiali!
per fortuna li ho abbandonati da un pò.. capito ogni tanto per qualche film , ma se per vedere un film di 90 minuti devo passarne 180 davanti al monitor... passa la voglia pure di guardare quello!

l unica cosa che possiamo fare: boicottare. ci son tanti canali digitali free che offrono contenuti superiori a un prezzo (ergo: pubblicità) molto inferiore! e non occorre che vi cito quali sono: Cielo, Dmax, Rai5...
Assolutamente d'accordo!
Io già da un po' delle reti Mediaset guardo qualcosa, ma poco...
Studio Sport su Italia 1, un po' Iris... Guardavo qualcosa su Italia 2 e, nel primo periodo di trasmissione, Extra, ma stanno finendo di smantellare tutto il buono che avevano...
Non posso vedermi un film di 90 minuti o un telefilm, per quanto belli, diluiti in modo da occupare la prima e la seconda serata, imbottiti di pubblicità, televendite, meteo, promo, notizie flash, e dover anche rinunciare a vedere altre trasmissioni che mi interessano e a cui non dovrei rinunciare se i film e i telefilm rimanessero tali e non contenitori di tutto e di più...
 
Comunque penso che, dopo il boom di questo primo periodo, non dovremo attendere molto per un'ecatombe... E tra i primi a cadere penso proprio ci saranno molti di quelli di sole televendite... La selezione naturale farà il suo corso... :D
 
isolano67 ha scritto:
Comunque penso che, dopo il boom di questo primo periodo, non dovremo attendere molto per un'ecatombe... E tra i primi a cadere penso proprio ci saranno molti di quelli di sole televendite... La selezione naturale farà il suo corso... :D
mi spiace deluderti ma fino allo switch off , almeno dalle mie parti, i canali da 20 ore su 24 di spot erano vivi e vegeti. sarà MOLTO dura. diciamo , anzi speriamo, che almeno un 20% vengano tagliati, magari di piu...

piuttosto speriamo che mediaset tagli i suoi spot grazie alla concorrenza di Cielo e compagnia bella...
 
io nn capisco xche' nn fanno vedere qualche film in + in seconda serata ci hanno chiuso in casa e poi alla sera nn fanno vedere qualche film bello in + invece tipo stasera su canale5 c'e' geande fratello vip che io nn quardo, manco morto, ma i film neanche l'ombra. che tv di m.
 
Legge sui canali televendite

Come mai non si riesce a fare una legge per limitare i canali di televendite? Ma poi con il commercio online riescono ancora ad essere in utile?
 
Come mai non si riesce a fare una legge per limitare i canali di televendite? Ma poi con il commercio online riescono ancora ad essere in utile?

Se sono in onda vuol dire che guadagnano e pagano le tasse e l affitto della banda, la cosa sbagliata è vederle come canali tv sono semplici aziende che operano nel commercio e non avrebbe alcun senso fare una legge per limitarle, quando non venderanno più chiuderanno, quella banda rimarrà vuota e qualche mux si spegnerà
 
Se sono in onda vuol dire che guadagnano e pagano le tasse e l affitto della banda, la cosa sbagliata è vederle come canali tv sono semplici aziende che operano nel commercio e non avrebbe alcun senso fare una legge per limitarle, quando non venderanno più chiuderanno, quella banda rimarrà vuota e qualche mux si spegnerà

Ci sarebbe una soluzione. Max 5 canali con all'interno altri canali in Hbbtv
 
Io invece non capisco perché in Italia si permetta ancora la cartomanzia e la lottologia in tv. Fosse per me le metterei fuorilegge.
 
Io invece non capisco perché in Italia si permetta ancora la cartomanzia e la lottologia in tv. Fosse per me le metterei fuorilegge.
Se andiamo a vedere nello specifico la cartomanzia in tv, ormai a livello nazionale ma anche regionale non più così presente; con il ridimensionamento poi chiusura de La9 e derivati che erano leader in questo settore; ha preso il suo posto in toto (con gran parte degli stessi maghi/cartomanti che erano su La9) Prima Free in svariate ore della giornata (soprattutto la sera) e Italia Channel (anch’essa la sera), poi c’è Canale Italia che fa le sue ore di cartomanzia dalle 23.30 fino all’una e mezza, e qualche volta la mattina.
 
Ultima modifica:
In compenso ora facendo zapping tra le tv (via cavo o IP) della svizzera tedesca capita spesso di vedere cartomanti...
 
Indietro
Alto Basso