• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

trt3 42 0 7 ?

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
Dove è possibile vedere meglio questo canale? Sui 42 o sui 7 est? Io in entrambi le posizioni non lo vedo un granchè, tanti pixell , ecc. ecc.
 
franco48 ha scritto:
Dove è possibile vedere meglio questo canale? Sui 42 o sui 7 est? Io in entrambi le posizioni non lo vedo un granchè, tanti pixell , ecc. ecc.
Io lo ricevo bene sui 7°E, il 42°E non lo ricevo, credo dipenda anche da dove uno abita.
Credo sia meglio comunque sui 42°E per tanti motivi :D
Ciao ;)
 
Io lo ricevo ottimamente da entrambe le posizioni satellitari.

Qui sotto i footprint dei due satelliti, la prima immagine riguarda i 7° est, la seconda i 42° est (nella zona dove si ricevono più forte bastano antenne da 50 cm, i valori sulla mappa rappresentano la potenza di trasmissione in dbW).

ew3a_eurb.gif

turk2a_west.gif
 
franco48 ha scritto:
Dove è possibile vedere meglio questo canale? Sui 42 o sui 7 est? Io in entrambi le posizioni non lo vedo un granchè, tanti pixell , ecc. ecc.
Con una 65 a me entra con segnale fortissimo (da 42E) senza problemi.
 
...ma io mi riferivo forse al bitrate! Su uno schermo crt si vede bene, ma su uno schermo lcd o plasma .....si vede molto male!
 
franco48 ha scritto:
...ma io mi riferivo forse al bitrate! Su uno schermo crt si vede bene, ma su uno schermo lcd o plasma .....si vede molto male!

Se ti riferivi al bitrate, dovevi dirlo subito, non siamo indovini!
Comunque è così, non c'è nulla da fare, ed il bitrate è similare su entrambe le posizioni satellitari.
 
franco48 ha scritto:
Dove è possibile vedere meglio questo canale? Sui 42 o sui 7 est? Io in entrambi le posizioni non lo vedo un granchè, tanti pixell , ecc. ecc.
beh non ricevendo il 42°E,i canali TRT li vedo molto bene anche sui 7°E...;) :D ,ma come detto da mauruczko è meglio il turksat,ci sono più canali in chiaro,mentre sul W3A è tutto criptato..ciao
matthias
 
...ma esiste qualche ricevitore che sia in grado magari di eliminare questi quadrettoni dovuti al bitrarte?
 
franco48 ha scritto:
...ma esiste qualche ricevitore che sia in grado magari di eliminare questi quadrettoni dovuti al bitrate?

Ovviamente no! Il segnale è trasmesso così, ed i quadretti rappresentano informazioni che sono andate perse a causa della compressione, non è possibile ricostruirle.
 
Indietro
Alto Basso