• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

True Detective: Night Country, dal 15/01/2024 su Sky e in streaming Now

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.496
Località
MEGAMIX PLANET
A dieci anni dalla prima, iconica stagione, torna con un nuovo ciclo di episodi la serie crime antologica per eccellenza, True Detective. L’attesissima quarta stagione del cult HBO, TRUE DETECTIVE: NIGHT COUNTRY, andrà dal 15 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW...

DIGITAL-NEWS
 
Ma le mettono disponibili tutte subito o col contagocce?
 
La solita: "tutta subito o con il contagocce?"
Se la serie *in lingua originale* esce con una puntata a settimana, cosa mai dovrebbe fare Sky?
 
Ma le mettono disponibili tutte subito o col contagocce?

Negli Stati Uniti va in onda una volta alla settimana (tra l'altro con una pausa di una settimana a febbraio, ma non ricordo il giorno). Quindi, mandando sky l'episodio a distanza di un giorno, ovviamente va in onda anche qua una volta la settimana.
 
cosa mai dovrebbe fare Sky?

Ma infatti è tutto un film mentale tuo, nessuno ha fatto polemica e nessuno ha detto Sky.

A me non piace la puntata a settimana, di cui presumo sia sempre "colpa" del produttore, non di sky.
 
non hai fatto polemica, semmai hai usato un epiteto al più negativo o dispregiativo "contagocce".

di fatto la trasmettono una puntata a settimana come si evince dalla EPG e dal fatto che HBO la trasmetta in america una puntata a settimana come ai cari bei vecchi tempi anadati...signori miei:D
 
non hai fatto polemica, semmai hai usato un epiteto al più negativo o dispregiativo "contagocce".

di fatto la trasmettono una puntata a settimana come si evince dalla EPG e dal fatto che HBO la trasmetta in america una puntata a settimana come ai cari bei vecchi tempi anadati...signori miei:D

Si ma ormai non ha più senso datto che anche HBO credo abbia la sua ott queste cose nel 2024 per me non anno più senso ha senso fare una puntata alla settimana per un canale come sky atlantc ma datto che Sky ha internet le potrebbero metre tutte ondemand come anche HBO
 
Si ma ormai non ha più senso datto che anche HBO credo abbia la sua ott queste cose nel 2024 per me non anno più senso ha senso fare una puntata alla settimana per un canale come sky atlantc ma datto che Sky ha internet le potrebbero metre tutte ondemand come anche HBO

sono scelte editoriali e per assurdo potrebbero pure essere in ritardo con la post produzione e mancargli 2 puntate. per cosa vi incaponite. è così e basta. HBO ha ancora una nutrita platea di gente via cavo e non su MAX. e tenere la sua serie più cara del momento a uscite settimanale non vedo la tragedia. dietro ai rilasci ci sono mille variabili fosse anche solo perché farla uscire tutta tra due settimane verrebbe oscurata da altro e farla uscire insieme tutta oggi potrebbe far peggio.

questa logica apparentemente strana si ha anche nel mondo della musica eppure lì, la fruizione è ormai esclusivamente in streaming...vai a dire alle case discografiche che non devono più uscire i singoli prealbum...ma solo album interi:5eek: i rilasci di tutto dai film ai prodotti tv ai singoli e agli album fino ad arrivare ai post dei social media manager seguono precisissime regole che cambiano e di molto i risultati. non ti sto a dire cosa c'è dietro la pianificazione dei post degli influencer e i video su YouTube. tutta roba che una volta uscita rimarrà lì eppure il successo è determinato dal momento dell'uscita.
 
sono scelte editoriali e per assurdo potrebbero pure essere in ritardo con la post produzione e mancargli 2 puntate. per cosa vi incaponite. è così e basta. HBO ha ancora una nutrita platea di gente via cavo e non su MAX. e tenere la sua serie più cara del momento a uscite settimanale non vedo la tragedia. dietro ai rilasci ci sono mille variabili fosse anche solo perché farla uscire tutta tra due settimane verrebbe oscurata da altro e farla uscire insieme tutta oggi potrebbe far peggio.

questa logica apparentemente strana si ha anche nel mondo della musica eppure lì, la fruizione è ormai esclusivamente in streaming...vai a dire alle case discografiche che non devono più uscire i singoli prealbum...ma solo album interi:5eek: i rilasci di tutto dai film ai prodotti tv ai singoli e agli album fino ad arrivare ai post dei social media manager seguono precisissime regole che cambiano e di molto i risultati. non ti sto a dire cosa c'è dietro la pianificazione dei post degli influencer e i video su YouTube. tutta roba che una volta uscita rimarrà lì eppure il successo è determinato dal momento dell'uscita.

HBO, almeno per tutte le serie che ho seguito io in questi ultimi anni (House of the dragon, GoT, Scenes from a Marriage, The Undoing, Mare of Easttown e altre che non ricordo) ha continuato a seguire la vecchia modalità di rilascio settimanale. Per ciò che vale, so che non sarà un'opinione molto condivisa, io continuo a preferire un rilascio settimanale perché è così che ho cominciato tanti anni fa a godere della serialità e quando le vedo "tutte insieme" (o bingewatchando, per usare un noeologismo) è come se perdessi il gusto di chiamarla serie tv.
 
E sicuramente lo preferiscono le OTT stesse, così da spingere a stare abbonati più a lungo. Almeno quelli che vogliono vederle appena escono. Per tutti gli altri... possono aspettare che escano tutte e farsi un mese alla fine
 
Io manco so cosa sia la FOMO

fear of missing out, cioè la paura di rimanere fuori, inteso come rimanere indietro: non conoscere una cosa che tutti conoscono. se tu dici che se uno può scegliere di abbonarsi quando una serie è completa invece che vederla tutta insieme come succede tipicamente, ma non totalmente, nello streaming...non tieni in considerazione la FOMO provata da queste persone che si abbonano dopo 8 settimane per vedersi una cosa vecchia di 8 settimane che tutti conoscono
 
Indietro
Alto Basso