Importante Truffe tramite Email / Sms / App /QR code (Phishing, Smishing ecc..)

Ultima modifica:
Le pagine di poste italiane, per i meno attenti, possono indurre in errore, se non per l'URL che sicuramente non sarà simile a quello di poste italiane. Ma mai cliccare su link, provenienti da sms. Fate attenzione.

Basta chiamare il 112 o 113 invece di credere al primo venuto... intanto non ti convocano via email ma posta normale.

Poco fa ho ricevuto una mail apparentemente di BRT che mi informa di una consegna del pacco in sospeso con un link per programmare la consegna.
Tutto bello (a parte il fatto che non sto aspettando alcuna consegna) è che la mail è una @gmail.com.
Ovvio che sia un tentativo ci carpire i dati del malcapitato per poi rivenderli.

Poco fa ho ricevuto una mail apparentemente di BRT che mi informa di una consegna del pacco in sospeso con un link per programmare la consegna.
Tutto bello (a parte il fatto che non sto aspettando alcuna consegna) è che la mail è una @gmail.com.
Ovvio che sia un tentativo ci carpire i dati del malcapitato per poi rivenderli.
Manco apro le mail che so che non ho acquistato niente! o altre sconosciute/spam ecc.

Indietro
Alto Basso