TS 6100 - Fruscio fastidioso durante utilizzo

Maloxi75

Digital-Forum New User
Salve.
Onestamente non so se e' un posto gia' fatto..
In sostanza, ho acquistato questo decoder solo per canali Free della Telesystem e, al contrario del mio vecchio DTT Nokia, questo produce un fastidioso fruscio durante la visione dei canali tv (premetto che ho provato ad utilizzarlo con piu' tv e rimane questo problema).
Un commesso di Trony mi ha detto di provare ad attaccare anche il cavo antenna dal decoder al tv (segnale video e audio sempre veicolati tramite scart rgb), cosi' facendo, secondo lui, sarebbero spariti i fruscii, cosi' non e' stato.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie comunque.
Andrea:sad: :sad:

Benvenuto

Come hai collegato esattamente il decoder alla TV?

Diretto scart decoder ,alla scart RGB TV?

Provato a cambiare il cavo scart?

Ciao Maloxi.

Il problema l'ho riscontrato anche io e ti dico che con molta probabilità dipende dal cavo scart. Con tre diversi decoder che ho in casa e tutti e tre con lo stesso cavo scart (comprato da mdwrld 2€) mi da fruscio durante la visualizzazione.
Se non hai intenzione di cambiarlo l'unico rimedio è abbassare quanto più possibile il volume della tv tramite il proprio telecomando ed alzarlo poi tramite telecomando del decoder.
Spero possa risolvere il problema .
Ciao

ho lo stesso problema di fruscio con il medesimo decoder a questo punto credo sia colpa del decoder

sostituendo il cavo scart il fuscio si è affievolito di parecchio ma l'immagine è peggiorata chi sa forse con un buon cavo scart si risolve tutto

Anche io avevo lo stesso problema...

Era la scart...
E il fruscio variava da canale a canale...

Cambiando scart è sparito...

mithrandir77 ha scritto:
Anche io avevo lo stesso problema...

Era la scart...
E il fruscio variava da canale a canale...

Cambiando scart è sparito...
stesso decoder? ma come fare a sapere di aquistare un presa migliore io ne ho 2 una peggio dell'altra

mario78 ha scritto:
stesso decoder? ma come fare a sapere di aquistare un presa migliore io ne ho 2 una peggio dell'altra

Stesso decoder... ma è successo anche ad un'altra persona che conosco con un altro tipo di decoder...

La scart che mi dava problemi era di quelle normali da 5 euro e ne ho usata un'altra identica... semmai se non risolvi, prova a usare il cavo con un'altra accoppiata tv-decoder e vedi se il problema c'è ancora... potrebbero anche essere i collegamenti scart della tv o del decoder...

Ho lo stesso problema. Le ho provate tutte ma NIENTE!!! Forse è un problema della Telesystem!

Oltre quelle prospettate non ci sono altre soluzioni? :(

Posseggo lo stesso decoder, e spostandolo dalla camera da pranzo alla cucina ho notato lo stesso problema.
Soluzione: sostituito cavo scart con uno a doppia schermatura. Difetto sparito ;)

Grazie del consiglio. ;)

Una domanda: cos'è un cavo scart a doppia schermatura? Dove lo trovo e quanto mi costerebbe?

Maloxi75 ha scritto:
Salve.
Onestamente non so se e' un posto gia' fatto..
In sostanza, ho acquistato questo decoder solo per canali Free della Telesystem e, al contrario del mio vecchio DTT Nokia, questo produce un fastidioso fruscio durante la visione dei canali tv (premetto che ho provato ad utilizzarlo con piu' tv e rimane questo problema).
Un commesso di Trony mi ha detto di provare ad attaccare anche il cavo antenna dal decoder al tv (segnale video e audio sempre veicolati tramite scart rgb), cosi' facendo, secondo lui, sarebbero spariti i fruscii, cosi' non e' stato.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie comunque.
Andrea:sad: :sad:

hai provato ad abbassare un pò il volume del televisore ed aumentare invece quello del decoder? :happy3:

ah scusa non avevo visto che ti avevano già dato la stessa risposta... cmq secondo me è questo il problema :D

Indietro
Alto Basso