TS 7.4 bloccato su Boot

gcacace

Digital-Forum New User
Qualche giorno fa il segnale andava e veniva, lo schermo diventava improvvisamente verde, oggi ho ridato corrente al decoder ed ecco cosa accade sul display:

2 luci accese:

crc...
boot.................sta per tipo 2 minuti così
crc...
boot.................sta per tipo 2 minuti così
crc...
boot..

e così via all'infinito.

Leggendo tra vari altri post ho provato a sostituire i due condensatori da 1000uF, ma non è servito a nulla, è come se fosse un blocco a livello software.

Ho anche provato la procedura di reset di fabbrica, lo fa... appare tutto sul televisore, esce "done" sul display, poi stacco corrente e riattacco, ma niente... sempre lo stesso.

Premetto che non ho mai collegato al PC con il cavo seriale il decoder.

Idee? Soluzioni? sarebbe un peccato buttarlo, ha solo 1 anno e mezzo di vita.:sad:

Benvenuto

Per prima cosa la garanzia ha 2 anni ,quindi puoi ancora fartelo riparare,però avendo già messo mani dentro non so....

Puoi provare a ricare il sw tramite seriale ;)

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Per prima cosa la garanzia ha 2 anni ,quindi puoi ancora fartelo riparare,però avendo già messo mani dentro non so....

Puoi provare a ricare il sw tramite seriale ;)

addio garanzia, 1) non ho più lo scontrino, 2) ho rotto il sigillo VOID nell'apertura del decoder.

Beh volendo potrei ricaricare il software, il cavo seriale ce l'ho, mi servirebbe sapere solo che programma utilizzare per flashare la ROM ed EEPROM o affini... e dove trovare un firmware originale stabile che non mi dia problemi. Chiedo troppo? :eusa_whistle:

Trovi tutto sul sito della Telesystem

Ci sono due versioni TSOP e BGA devi usare quella giusta c'è scritto sotto il decoder nell'etichetta

L'ultima versione è la 21p1

Cavo seriale Null Modem

ERCOLINO ha scritto:
Trovi tutto sul sito della Telesystem

Ci sono due versioni TSOP e BGA devi usare quella giusta c'è scritto sotto il decoder nell'etichetta

L'ultima versione è la 21p1

Cavo seriale Null Modem

mi sono appena accorto di avere un cavo seriale maschio-femmina... quando invece a quanto pare servirebbe uno maschio-maschio... dove posso trovarlo? vorrei cercare di recuperarlo da qualche parte senza doverne comprare uno nuovo, oppure esistono adattatori maschio-femmina a prezzo stracciato?

Indietro
Alto Basso