TS in Inglese... MPG pure....

crowingc

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti!

Non so se questo è stato un argomento già trattato da altri, ma non ho trovato nulla in giro, per cui vi pongo il mio problema:

Quando registro qualcosa su dreambox non sempre la vedo...ma molte volte la porto su pc per liberare spazio... Ovviamente il file che vado a scaricare è in TS...e fin qui tutto ok....
Per trasformare il tutto in Dvx faccio la conversione da Ts a Mpg con TSman...
Ebbene... ci sono alcuni file che come traccia audio primaria hanno l'inglese, ma usando Media Player e cliccando sul tasto destro in audio riesco a reimpostarmi l'audio in Italiano (come II traccia..) Il problema è che quando fai la semplice conversione il file è un Giga e passa....
Ovviamente a questo punto devo usare VirtualDub per compattarlo...e di molto!!
Per i file che hanno traccia primaria in Italiano non c'è problema, ma per quelli che come traccia primaria hanno l'inglese ogni tanto qualche problema c'è... mi spiego meglio:

A volte, quando faccio apro file, mi da la possibilità di scegliere quale traccia audio voglio... se so che il MPG è in Inglese , scelgo la seconda traccia e via... non c'è alcun problema e l'avi me lo fa in italiano....

A volte però capita che non mi da la possibilità di scelta, carica direttamente la prima traccia e ovviamente l'Avi viene realizzato in inglese, senza questa volta la possibilità di scegliere la seconda traccia (effettivamente credo che venga fisicamente cancellata...)

Come posso fare per evitare questo disguido??
Cambio programmi???
C'è qualche opzione che non conosco???
Heeellpp!!!! Grazi'assaje!!!!

Prova DVR Studio Pro, mi pare che permetta in fase di trasformazione in vob o mpeg di selezionare quale traccia si vuole escludere. Scusami ma stò andando a memoria perchè è tanto che non lo uso.

Indietro
Alto Basso