TS6290 come editare gli MPEG files

frankie62

Digital-Forum Senior
Ho acquistato da poco questo decoder e sostanzialmente sono soddisfatto, ora mi sorgono due dubbi:

1) come mai nonostante abbia formattato l'HD in NTFS mi trovo le registrazioni suddivise in più file da 924Mb?

2) una volta uniti gli MPEG file in un unico file, come faccio ad editarlo per trasformarlo in DVD o AVI?

frankie62 ha scritto:
2) una volta uniti gli MPEG file in un unico file, come faccio ad editarlo per trasformarlo in DVD o AVI?
ci sono parecchi software,io uso mpeg streamclip e divx manager che sono "nativi" per i decoder pvr;)

agostino31 ha scritto:
ci sono parecchi software,io uso mpeg streamclip e divx manager che sono "nativi" per i decoder pvr;)

Mpeg Streamclip lo conosco, lo usavo con il decoder SAT, ora ci provo.
Divx Manager l'ho trovato con google, ma mi sembra più un sw per catalogare i divx, o sbaglio?

frankie62 ha scritto:
Mpeg Streamclip lo conosco, lo usavo con il decoder SAT, ora ci provo.
qui una guida ;)
frankie62 ha scritto:
Divx Manager l'ho trovato con google, ma mi sembra più un sw per catalogare i divx, o sbaglio?
forse non hai trovato quello giusto:eusa_think:
è un tool per i decoder mvision che permette di ricodificare velocemente in avi un ts(o mpeg nel tuo caso);) qui una guida all'uso

frankie62 ha scritto:
Ho acquistato da poco questo decoder e sostanzialmente sono soddisfatto, ora mi sorgono due dubbi:

1) come mai nonostante abbia formattato l'HD in NTFS mi trovo le registrazioni suddivise in più file da 924Mb?

per il primo quesito guarda qui:

http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=180739957039&comments

per il secondo invece puoi usare indifferentemente questi 2:

http://www.videoredo.com/en/index.htm

http://www.womble.com/

che masterizzano direttamente su DVD.

Ultima modifica:
agostino31 ha scritto:

Scusa agostino31,
hai mai provato FormatFactory per la conversione in DivX/Xvid e se si, il risultato finale ti sembra migliore che con DivixManager??
Lo chiedo perche' io ho un Mvision e il primo SW provato e' stato "DivxManager" ma non mi ha soddisfatto........:sad: ora mi trovo bene con FormatFactory, ma non vorrei essermi perso qualche potenzialita' del DivxManager...... :eusa_think:

Ciao
:D

1) I file vengono sempre spezzettati, durante la visione sul TV vengono comunque riuniti e non ti accorgi di nulla.

2) Software ce ne sono parecchi per creare DVD, io uso Nero 9 Reloaded...
ciao
Danny

taotre ha scritto:
ora mi trovo bene con FormatFactory, ma non vorrei essermi perso qualche potenzialita' del DivxManager...... :eusa_think:
beh vedo che la conversione avviene abbastanza velocemente e il risultato finale non fa tanto schifo rispetto agli altri software che uso che però ci mettono più tempo(avidemux e appunto MPEG streamclip);)

agostino31 ha scritto:
beh vedo che la conversione avviene abbastanza velocemente e il risultato finale non fa tanto schifo rispetto agli altri software che uso che però ci mettono più tempo(avidemux e appunto MPEG streamclip);)

Grazie ;)
Allora, visto che FormatFactory mi soddisfa sia come velocita' che come qualita', continuero' ad usarlo...... :D

Ciao

Indietro
Alto Basso