TS7900HD e ricerca canali...

diginstaller

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

il mio problema è il seguente:

Ho un TV Samsung Plasma FullHD 50 pollici 1080 - con Decoder Digitale Terrestre integrato (TV comprata nel 2007). Presumevo che il decoder interno fosse quello di "vecchia generazione" ovvero mpeg-2.. ed avevo la necessità dello standard mpeg-4 per i canali in HD, per cui compro oggi il TS7900HD (TeleSystem).

La configurazione precedente era:
antenna sul tetto collegata ad un vecchio Videoregistratore, Videoregistratore a sua volta collegato con presa scart e cavo antenna alla TV con decoder digitale terrestre integrato.

Effettuando la ricerca canali con il decoder interno tutto funziona perfettamente ed i canali del digitale terrestre me li trova con l'unica differenza che con quelli segnalati in HD sento solo l'audio e mi dice "HD non supportato" (per questo ho comprto oggi il decoder HD esterno della Telesystem con relativo cavo opzionale Hdmi)

Configurazione attuale:
antenna collegata al decoder TS7900HD (IN nel decoder) , decoder a sua volta collegato con cavo hdmi e cavo antenna alla TV (OUT dal decoder).

attivo tramite il telecomando della tv la connessione hdmi3 (che è l'attacco sulla TV del decoder).. i due apparecchi si vedono, appare il menu del decoder sullo schermo ed inizio la configurazione/installazione

il problema è che quando arrivo al punto della ricerca dei canali, il decoder scansiona la rete e non mi trova nulla assolutamente, quindi non rileva i canali, anche provando e riprovando più volte la procedura di ricerca canali ed ho provato anche un paio di volte a resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica e ripetere tutto ma non è cambiato nulla.

com'e' possibile che il decoder esterno non rilevi alcun canale, mentre quando effettuo la ricerca con il decoder interno i canali me li trova tutti?

con l'attuale configurazione, quindi con il decoder esterno attivo e l'antenna collegata al decoder esterno ed alla tv, ho provato a fare la scansione dei canali con il decoder interno ed i canali me li trova tutti, mentre con il decoder esterno, niente.

dove sto sbagliando se con il decoder interno si vede tutto (a parte i canali HD) quindi non sembrano esserci problemi di antenna?

l'unica possibilità che mi viene in mente è che il decoder esterno sia difettoso e che non rileva lui i canali di suo???

mi potete aiutare? non posso credere di avere solo io questo problema visto che di questi TS7900HD ne stavano vendendo a vagonate al Mediaworld proprio questi giorni per cui è sicuramente un decoder molto diffuso..

Ciao,
lo stesso problema in maniera più attenuata succede anche a me.
Il mio sintonizza alcuni canali, altri rilevati da altri decoder (sia interni che esterni) li ingora --- devo desumere che il suddetto non è molto sensibile.
Hai per caso provato la sintonizzazione manuale ? in questa situazione che livello di segnale e qualità ti rileva?
Io penso di ovviare all'inconveniente aumentando l'amplificazione quando il tempo sarà più clemente .
Spero di esserti stato d'aiuto.

Indietro
Alto Basso