TS7900HD - Problemi in rete Ethernet

fsalvi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

ieri ho scritto di un problema di aggiornamento software ed Ercolino mi ha risposto dandomi una soluzione giusta.
Purtroppo però ha funzionato per qualche minuto e poi più. Prima non vedeva gli altri device di rete, poi sì, grazie alla soluzione di Ercolino. Ma alcuni minuti dopo ha smesso di vedere l'elenco dei dispositivi: "Non trovato" nella finestra PC player. Avevo iniziato a guardare un film e l'avevo fermato per sistemare l'aspect ratio ... ritornato sull'elenco dei dispositivi mi ha detto "Non trovato".
Non ho fatto alcuna operazione "pericolosa" credo. Mi sembra strano dover fare un reset ogni volta che voglio vedere un film: sicuramente c'è una impostazione che devo correggere, ma non ho idea di quale possa essere. Idee?
Altra cosa: non riesco a sentire gli MP3 prelevandoli dal NAS.

Francesco

Quindi hai resettato il decoder presumo.

La rete sul 7900 è impostata come automatica presumo e il router in DHCP?

Sì, hai ragione e non ho dato questa informazione: la rete sul TS7900 è impostata come automatica ed il router ha il DHCP attivo. Il NAS ha un idirizzo IP statico.

Se metti il nas in automatico come il decoder, viene visto da quest'ultimo?
In caso negativo puoi sempre mettere le impostazioni precedenti.

Questa sera provo, grazie. Però avevo connesso in rete anche un PC con indirizzo dinamico (sfrutta il DHCP del router) e quando dal decoder riuscivo ad accedere al NAS, vedevo anche il PC. Poi tutto è sparito contemporaneamente, quindi sospetto che il problema risieda nel decoder. Comunque questa sera provo quello che mi suggerisci e poi ti dico. Grazie :)

Provato. Inspiegabilmente ora funziona anche lasciando il decoder in automatico ed il NAS con indirizzo fisso, come era prima. Smetto di farmi domande e ti ringrazio :)

Francesco

Indietro
Alto Basso