• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TS9000 - manca La7, RAi4, ecc

lucarabino

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2009
Messaggi
13
Ciao a tutti, complimenti per la vostra competenza e la voglia di condividerla.

Da qualche ora sono entrato nel magico mondo di Tivusat con il TS9000 della Telesystem. La smart-card mi è stata attivata rapidamente (e speriamo che duri...).

Ora, nella lista canali non trovo La7, Rai4, Deejay tv e altre. Ho invece i Rai e Mediaset, compreso il doppio canale 5 maiuscolo e minuscolo e Iris, Boing.

Pensavo di cercarli manualmente, ma non riesco assolutamente ad aggiungere a mano il trasponder voluto (tra l'altro per la 7 ho trovato info discordanti: qual è quello corretto?). Per Rai 4 non dovrebbe essere lo stesso degli altri Rai?

Nota 1: ad un'altra uscita indipendente della parabola ho Sky e lì La7 la vedo

Nota 2: nell'impostazione del TS9000 ho lasciato disattiva l'alimentazione dell LNB. E' corretto?

Nota 3: Canale 5 minuscolo, Iris, Boing appaiono solo se ricerco "Tutti", se ricerco "Tivusat" invece mi segnala UNLOCKED. Forse perché l'ho attivato da poco?

Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi. Ciao


Luca
 
borgo1 ha scritto:
Ciao,benvetuto nel Forum,
l'alimentazione del LNB deve stare attivata ,per le frequenze e i canali di Tivu'sat guarda qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950
Prova a rifare la scansione della piattaforma Tivu'sat, vedrai che ti entrano.;)

Grazie della risposta innanzitutto ;)

Ho lasciato l'alimentazione spenta perché ho lo skybox collegato allo stesso LNB con un'altra discesa indipendente e ho letto su questo forum che lo skybox anche spento alimenta il LNB, quindi temevo di danneggiarlo. Non è così quindi? Posso tranquillamente attivare l'alimentazione anche per tivusat?

Grazie, ciao
 
lucarabino ha scritto:
Per Rai 4 non dovrebbe essere lo stesso degli altri Rai?
Infati Rai 4 sta sulla stessa frequenza di TivúSat per
"Rai 1" (scritto in quel modo)
e gli altri due, frequenza 10.992 cioé fa parte della banda Bassa (Low) satellitare;

Con molta probabilitá tu invece stavi guardando il diffferente
"RAI1" (come puoi notare é scritto diversamente)
sulla frequenza 11.766 cioé fa parte della banda Alta (High) satellitare

Anche il vero "La 7" per TivúSat sta sulla frequenza 11.541 cioé fa parte della banda Bassa (Low) satellitare.
Ugualmente per DeeJay TV 10.949 fa parte della banda Bassa (Low)

Il fatto che dicevi ho lasciato disattiva l'alimentazione dell LNB evidentemente impediva al Telesystem di poter commutare tra le due bande satellitari High & Low, (lo spartiacque sta sulla 11.700), facendoti in pratica vedere soltanto la metá dei canali esistenti.
(potevi vedere soltanto la banda Alta High).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso