ts9000 + skyHd

adr89

Digital-Forum New User
ciao a tutti

ho acquistato il ts9000, lo ho collegato ed ho aggiornato il software. In cascata ( ho una sola discesa d'antenna) ho collegato lo skyhd ( pace ).
Ci sono dei problemi di convivenza.
Dopo avere smanettato un pò ( non ci capisco un granchè ), ho appurato quanto segue:

( ovviamente uso un solo decoder per volta tenendo l'altro in stdby)

setup di sky con lnb so ON
setup di ts9000 con ln b su OFF
in questo modo sky funziona.

Se però voglio tivùsat devo prima cambiare il settaggio su SkyHd con Lnb su off, mettere in stdby e andare su ts9000 che così funziona

oppure:
tenere il setup di sky sempre con Lnb ON ed accendere l'LNB su Ts9000 quando lo uso e spegnerlo quando vado via.

( l' assistenza Telesystem ha un telefono fantasma sempre occupato )

A parte la scomodità, temo che questi ON/OFF possano alla fine rompere qualcosa.
Spero possiate aiutarmi e chiedetemi pure qualsiasi chiarimento

adr89 ha scritto:
Se però voglio tivùsat devo prima cambiare il settaggio su SkyHd con Lnb su off,
Oramai è una FAQ, da qullo che si legge sui forum il 999% di malfunzionamenti dipende dai decoder di Sky (non so dirti se sono tutti uguali) che quando vengono messi in StanBy in realtà continuano a mantenere alimentato lo illuminatore lnb su di una certa polarizzazione per poter ricevere gli aggiornamenti automatici.

Non so dirti se fare quella configurazine che dicevi di mettere in OFF lo Lnb, sia una cosa che risolve tutti i problemi, so solo che di solito viene consigliato di staccare l'alimentazione dalla presa di corrente ai decoder di sky.

La risoluzione più funzionale sarebbe quella di poter dsporre di due calate di cavi indipendenti dalla parabola.

Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Oramai è una FAQ, da qullo che si legge sui forum il 999% di malfunzionamenti dipende dai decoder di Sky (non so dirti se sono tutti uguali) che quando vengono messi in StanBy in realtà continuano a mantenere alimentato lo illuminatore lnb su di una certa polarizzazione per poter ricevere gli aggiornamenti automatici.

Non so dirti se fare quella configurazine che dicevi di mettere in OFF lo Lnb, sia una cosa che risolve tutti i problemi, so solo che di solito viene consigliato di staccare l'alimentazione dalla presa di corrente ai decoder di sky.

La risoluzione più funzionale sarebbe quella di poter dsporre di due calate di cavi indipendenti dalla parabola.
Puoi sempre mettere un LNB src

x cavallone

quando è in off Lbn sul decoder Sky sembra che funzioni

Funziona pure lasciando in ON su Sky e mettendo in ON su Ts9000 solo quando si usa TivùSat ( quindi spegnendo Lbn all'uscita).
Il secondo metodo è più comodo ma temo che avere in on sia sky che ts9000 possa danneggiare qualcosa

adr89 ha scritto:
scusa , ma cos'è un LBN src ?
E' un LNB con 2 ucite: una norrmale ed una src, alla quale, tramite uno splitter puoi collegare fino a quattro decoder, mysky compreso.

cacini ha scritto:
una src, alla quale, tramite uno splitter puoi collegare fino a quattro decoder, mysky compreso.
Però per usare al capacità Single Cable Router (SCR) bisogna che i decoder siano compatibili. E non mi sembra (salvo errori) che il Telesystem che è il più economico di tutti, sia compatibile con la tecnologia SCR.
Eventualmente forse il Combo della Humax ci sono stati riscontri contrastanti sul forum)

Per adr89, quando vuoi fare prove di compatibilità con due decoder, dovresti provare su molti canali diversi perché il fatto è che dovresti provare su tutte e 4 le possibilità di Polarizzazione (orizz o vert) e Banda (alta bassa), perché è proprio questo il problema che si incontra in questi casi

Indietro
Alto Basso