• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Tsi] - Anticipazioni e programmazione

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
33.843
Si arricchisce continuamente di contenuti l'area Palinsesti ed Highlights di Digital-Sat; grazie alla nuova collaborazione con il gruppo SRG SSR Suisse, Digital-Sat è lieta di offrivi in anteprima ed in esclusiva i palinsesti della Televisione Svizzera Italiana (TSI) delle prossime settimane.

Maggiori info

In questo thread troverete tutte le informazioni aggiornate in tempo reale relativi ai programmi della Televisione Svizzera Italiana
 
Etabeta Speciale: Gengis Khan

Etabeta Speciale: Gengis Khan
TSI 1 domenica 6 agosto alle ore 21.00

A Etabeta Speciale, la vicenda di Gengis Khan, fondatore del più grande impero della storia.

Etabeta Speciale questa settimana ci porterà in uno dei Paesi più misteriosi ed aspri del pianeta: la Mongolia, una nazione in cui sopravvive una cultura nomade antichissima e che nel Medioevo fu il centro del più grande impero della storia umana: l’impero di Gengis Khan.

Grazie a uno spettacolare documentario, che coniuga il rigore storico con il linguaggio della moderna fiction, rivisiteremo le gesta e la vita di questo grande condottiero, la cui figura leggendaria è ancora oggi venerata nella sua terra natale.

Dalle steppe della Mongolia, dove l’impero fondato da Gengis Khan ebbe origine, ci sposteremo poi sull’altipiano dell’Altai, in Kazakstan, dove è tuttora viva la pratica della falconeria. I pastori nomadi allevano le aquile come animali domestici e le addestrano per cacciare il lupo e gli altri predatori che insidiano le loro greggi.
 
Piramide di paura

Piramide di paura
TSI 1 sabato 5 agosto alle ore 21.00


Un genio dell’investigazione: Sherlock Holmes.
In una severa scuola ottocentesca si incontrano per la prima volta Sherlock Holmes e John Watson, giovani studenti. I due diventano inseparabili. Holmes è portato verso l’indagine poliziesca. Ma un brutto giorno è cacciato ingiustamente dalla scuola. Quando però un suo vecchio amico facente parte del corpo insegnanti, zio dell’amata Elizabeth, si uccide Holmes torna di nascosto nell’istituto e, con Watson ed Elizabeth, cerca di comprendere che cosa è veramente successo.
Ovvero, come nasce un eroe del genere “giallo”.

Regia di B. Levinson - Usa 1985 - durata 104'
 
Estate.doc: Questioni di famiglia

Estate.doc: Questioni di famiglia

Da non perdere su TSI 2 lunedì 7 agosto alle ore 21.00


Cos’è la coppia oggi ? Quali le sue forme ? Cosa la fa funzionare oppure la mette in crisi? Sono alcune delle domande sollevate da Estate.doc e dai suoi documentari. Storie forti e intense che ci parlano del desiderio di genitorialità di una coppia di omosessuali e di una donna single, oppure di cosa significa vivere una relazione a distanza. Ad offfrirci spunti di riflessione ritroviamo in studio lo psicanalista Daniele Ribola.
 
Black River

Da non perdere su TSI 1 martedì 8 agosto alle ore 20.55

Un film thriller americano con Jay Mohr in prima serata.
Il giovane scrittore Bo Aikens si trasferisce dalla caotica e immensa Los Angeles nella tranquilla e amena Black River, una località di campagna sprofondata nel verde di foreste e praterie. Ma l’arrivo a Black River riserva a Bo una serie di sorprese poco piacevoli, dal sequestro della sua automobile da parte della polizia all’incontro con persone singolari o addirittura inquietanti. Scopre inoltre di essere costantemente spiato da una miriade di telecamere ed è importunato da continue telefonate. Black River lo sta facendo suo prigioniero!
 
TSI 2, lunedì 7 agosto ore 21.00

Estate.doc
Questioni di famiglia - Di David Noy
Benoît e Paula - Di Alessandra Müller

Cos'è la coppia oggi ? Quali le sue forme ? Cosa la fa funzionare oppure la mette in crisi? Sono alcune delle domande sollevate da Estate.doc e dai suoi documentari. Storie forti e intense che ci parlano del desiderio di genitorialità di una coppia di omosessuali e di una donna single, oppure di cosa significa vivere una relazione a distanza. Ad offfrirci spunti di riflessione ritroviamo in studio lo psicanalista Daniele Ribola.
 
The Guilty

Da non perdere su TSI 1 mercoledì 9 agosto alle ore 21.00


Bill Pullman in prima serata in un film thriller di produzione americana.
Calloum, abile e famoso avvocato con problemi di alcolismo, usa violenza alla sua nuova segretaria Sophie. La ragazza non lo denuncia ma perde il lavoro. Cambia idea quando Crane ottiene la nomina a giudice federale: se non rinuncerà alla carica, Sophie minaccia di rivelare la storia alla stampa. Per evitare lo scandalo Crane decide di eliminare la ragazza. A questo scopo assolda un giovane appena conosciuto, Nathan, recentemente uscito di prigione dopo una condanna per furto. Quello che Crane non sa è che Nathan gli è molto, molto vicino.
 
Black River

TSI 1 martedì 8 agosto alle ore 20.55

Un film thriller americano con Jay Mohr in prima serata.
Il giovane scrittore Bo Aikens si trasferisce dalla caotica e immensa Los Angeles nella tranquilla e amena Black River, una località di campagna sprofondata nel verde di foreste e praterie. Ma l'arrivo a Black River riserva a Bo una serie di sorprese poco piacevoli, dal sequestro della sua automobile da parte della polizia all'incontro con persone singolari o addirittura inquietanti. Scopre inoltre di essere costantemente spiato da una miriade di telecamere ed è importunato da continue telefonate. Black River lo sta facendo suo prigioniero!

Regia di J. Bleckner - Usa 2001 - durata 83'
 
Ritorno a Sternenberg

CH:Cinema oggi/Ritorno a Sternenberg


Da non perdere su TSI 2 giovedì 10 agosto alle ore 21.00

Dopo più di 30 anni di assenza, Franz Engi torna al villaggio dove è cresciuto, Sternenberg. Molte cose sono cambiate. Ormai in paese abitano poche famiglie; la scuola di Sternenberg è minacciata di chiusura a causa della scarsità di alunni. Franz prende a cuore la faccenda: la maestra, Eva, è sua figlia. Solo che lei non lo sa, e lui non osa confessarglielo. Per aiutare Eva, ed avvicinarsi a lei, Franz decide di iscriversi alla scuola elementare, suscitando l'interesse di tutti i mezzi di informazione della regione...

Premio del pubblico al Festival Cinéma Tout Ecran di Ginevra 2004 e Prix Walo 2004.
 
Falò Estate

Magazine dell’Informazione TSI
No. 300 - giovedì 10 agosto 2006, ore 21.00 - durata 60’

Repliche TSI 1 giovedì 10.8 al termine dei programmi non stop
a partire dalle 00.40
TSI 2 venerdì 11.8 alle 01.25
TSI 1 sabato 12.8 alle 11.05


Temi in programma:

  • L’invasione delle zecche
  • Vescovi e mafia
  • Guerra Israele-Libano


Z la minaccia (di Roberto Bottini, Francesco Chiesa, Roberto Porta)


Muore a 15 anni per il morso di una zecca che gli causa una meningoencefalite.
In Svizzera nel 2005 le persone colpite da questo virus, che non esiste in Ticino, sono raddoppiate. A sud delle Alpi le zecche provocano altre malattie: come la borreliosi di Lyme, un’infezione causata da un batterio che se non curata a tempo può diventare cronica e causare problemi gravi al sistema nervoso e alle articolazioni. Intanto fra gli operatori sociali crea preoccupazione anche un altro insetto: la zanzara tigre, un pericoloso vettore di malattie la cui presenza in Lombardia è ormai fuori controllo. A Falò le testimonianze dei malati e dei genitori della vittima e i pareri degli esperti.
 
The Guilty - Il colpevole

The Guilty - Il colpevole
TSI 1 mercoledì 9 agosto alle ore 20.55

Bill Pullman in prima serata in un film thriller di produzione americana.
Calloum, abile e famoso avvocato con problemi di alcolismo, usa violenza alla sua nuova segretaria Sophie. La ragazza non lo denuncia ma perde il lavoro. Cambia idea quando Crane ottiene la nomina a giudice federale: se non rinuncerà alla carica, Sophie minaccia di rivelare la storia alla stampa. Per evitare lo scandalo Crane decide di eliminare la ragazza. A questo scopo assolda un giovane appena conosciuto, Nathan, recentemente uscito di prigione dopo una condanna per furto. Quello che Crane non sa è che Nathan gli è molto, molto vicino.

regia di A. Waller - Usa 1999 - durata 103'
 
Estate.doc: Yunus il banchiere dei poveri

Estate.doc: Yunus il banchiere dei poveri

Da non perdere su TSI 2 venerdì 11 agosto alle ore 21.00

Soldi che mancano, soldi che abbondano… Il denaro protagonista di Estate.doc. Il primo documentario della serata è dedicato infatti al ruolo del microcredito in paesi poveri, come il Bangladesh. Mentre nella seconda parte della puntata viene riproposto ‘Surplus’, un documentario che può considerarsi un vero e proprio atto di accusa alla globalizzazione e al consumismo. Come sempre non mancherà una proposta di lettura in tema con la serata.
 
Etabeta Speciale: Catastrofi naturali e cambiamenti climatici

Etabeta Speciale: Catastrofi naturali e cambiamenti climatici
Da non perdere su TSI 1 domenica 13 agosto dalle ore 21.00


Il 29 agosto 2005 l’uragano Katrina si è abbattuto sulla Louisiana, e sulla città di New Orleans, facendo oltre mille vittime e lasciandosi alle spalle un paesaggio di totale devastazione. Le immagini della catastrofe sono ancora vive nel ricordo di molti e a un anno di distanza la città non ha ancora ritrovato una vita normale.
Ma quali furono le reali cause della tragedia? Si è trattato di pura fatalità o ci sono precise responsabilità umane? E a cosa dobbiamo attribuire gli sconvolgimenti naturali che sempre più spesso si manifestano sul pianeta?
A queste domande cercherà di rispondere domenica sera Etabeta Speciale con un avvincente documentario­inchiesta e un’intervista al meteorologo Giovanni Kappenberger, con il quale si parlerà anche delle recenti alluvioni che hanno colpito la Svizzera italiana. Protagonista della seconda parte della trasmissione, il Sole, la stella che da 5 miliardi di anni regola con la propria energia il funzionamento del nostro pianeta: come agisce sul clima della terra? E che influenza ha sulla nostra vita e sul nostro benessere psicofisico?
 
"Notte dei Pardi"

sabato 12 agosto - TSI 1 dalle 23.00
"Notte dei Pardi"

Grande finale in cronaca differita tv per la cinquantanovesima edizione del Festival internazionale del film di Locarno. Dalla Piazza Grande ecco la cerimonia di premiazione, la Notte dei Pardi, il momento più atteso. Quale sarà stato il bilancio e come reagirà il pubblico alla prima annata firmata dal nuovo direttore Frédéric Maire? Risposta questa sera su TSI 1 dalle 23.00.
 
Matilda 6 mitica

E dopo Matilda 6 mitica, la Notte dei Pardi
TSI 1 sabato 12 agosto dalle ore 21.00

Danny De Vito e Rhea Perlman in una scatenata commedia americana in prima serata su TSI 1.
Matilda nasce poco fortunata, da genitori che la valutano poco e passano il loro tempo davanti alla tv. Considerano i libri una perdita di tempo, e così a quattro anni Matilda inizia a frequentare per conto proprio la biblioteca comunale. A sei anni dimostra capacità straordinarie completamente ignorate dai suoi. Dato che Matilda manifesta il desiderio di frequentare la scuola, il padre la spedisce dalla temibile signorina Trinciabue, preside di un istituto che regge con un chiaro regime dittatoriale. Ci vuole ben altro per mettere in difficoltà Matilda, che nel frattempo sta sviluppando altri poteri decisamente fuori dal normale.

film commedia - Usa 1996 - durata 94'
 
Bowling a Columbine

Bowling a Columbine

Da non perdere su TSI 2 lunedì 14 agosto dalle ore 21.00


Bowling a Columbine, un grande documentario di Michael Moore, premio Oscar 2002, che Estate.doc ripropone questo lunedì in prima serata. Ospite in studio di Vega Tescari il sociologo e presidente della Commissione cantonale per la gioventù Marco Galli, che ci accompagna in una riflessione su una tematica di stretta attualità: la violenza giovanile.
 
La leggenda degli uomini straordinari

La leggenda degli uomini straordinari


Da non perdere su TSI 1 mercoledì 16 agosto dalle ore 21.00, in Prima visione TV




Sean Connery in prima serata e prima tv interpreta “La leggenda degli uomini straordinari”, originale assai film d’azione diretto da Stephen Norrington.

Il terribile Fantom minaccia il mondo. Ha in ostaggio una città, Venezia, e i più grandi politici della Terra. Per una serie di ragioni la sceneggiatura è del tutto convinta che occorra salvare entrambi.

E allora entra in campo una incredibile serie di superoi, dalla donna vampiro Mia all’uomo invisibile, da Dracula a Capitan Nemo…

Ne vedremo delle belle questa sera su TSI 1!

 
Due amori, un destino

Due amori, un destino
TSI 1 martedì 15 agosto dalle ore 21.00

Erano così simili. Non lo saranno più. Si ameranno ancora?
Alex, giovane architetto, è sposato con Luise, responsabile della cucina di un ospedale. Per motivi diversi sono entrambi paralizzati e si spostano su una sedia a rotelle. Tutto sommato conducono una vita serena e piuttosto normale. Ma quando Alex ritrova l’uso delle gambe, qualcosa nel loro rapporto sembra cambiare. Dapprima coltivano il progetto di un piccolo ristorante tutto loro, il sogno di Luise, ora realizzabile grazie ai proventi del nuovo lavoro di Alex. Ma poi questi cede alla seduzione di Barbara, la figlia del suo nuovo principale. La crisi è aperta!

Regia di D. Kraemer - D 2000 - durata 94'
 
il documentario: Bowling a Columbine

a Estate.doc il documentario: Bowling a Columbine
Da non perdere su TSI 2 lunedì 14 agosto dalle ore 21.00

Bowling a Columbine, un grande documentario di Michael Moore, premio Oscar 2002, che Estate.doc ripropone questo lunedì in prima serata. Ospite in studio di Vega Tescari il sociologo e presidente della Commissione cantonale per la gioventù Marco Galli, che ci accompagna in una riflessione su una tematica di stretta attualità: la violenza giovanile.
 
Indietro
Alto Basso