• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TSI su TvSat

KevinSwantz34

Digital-Forum New User
Registrato
3 Febbraio 2010
Messaggi
28
Ciao a tutti mi confermate che la TSI non è visibile tramite il TvSat?...ho visto sul sito dei canali/frequenze che non è presente ...ma è su Astra? Io sapevo che anche loro avevano un decoder satellitare + scheda per i loro canali.

La posso vedere solo su digitale terrestre (NoSat) ? (sono zona confine)
 
Ciao e benvenuto nel forum!
Se per TSI intendi la RSI 1/2 si trova su HB, per la visione è necessaria la smart card rilasciata dalla SSR con un qualunque decoder che supporti la codifica Viacess, oppure via DTT fin dove si può.
 
Se intendi la televisione svizzera via satellite è visibile su hotbird 13e freq 11526
con un decoder humax combo puoi vedere tivu sat e con una tessera originale ed una cam viacess inseriti puoi vedere anche i canali svizzeri (testato).
Ciao
 
sarebbe un colpaccio per tivusat se riuscisse ad inserire sia rsi la 1 e la 2
 
obly28 ha scritto:
sarebbe un colpaccio per tivusat se riuscisse ad inserire sia rsi la 1 e la 2

Qui stiamo andando nella fantascienza più spinta...
Che c' entra la tv Svizzera con tivusat????
 
obly28 ha scritto:
sarebbe un colpaccio per tivusat se riuscisse ad inserire sia rsi la 1 e la 2

1.
Molte trasmissioni della tv svizzera sono coperte da diritti internazionali solo per la Svizzera (o per gli svizzeri all'estero).

2.
Anche togliendo le trasmissioni di cui al punto precedente, chi avrebbe interesse a diffondere in Italia un canale estero molto valido e per di più in lingua italiana? Toglierebbe pubblico alle reti nostrane.
 
cudy ha scritto:
Qui stiamo andando nella fantascienza più spinta...
Che c' entra la tv Svizzera con tivusat????

Infatti. Tvsat e' nata per coprire l'Italia con canali del dtt nei punti dove ci sono problemi di copertura. Con la Svizzera proprio non ha nulla a che fare.
 
barazuti ha scritto:
Infatti. Tvsat e' nata per coprire l'Italia con canali del dtt nei punti dove ci sono problemi di copertura. Con la Svizzera proprio non ha nulla a che fare.

fantascienza per fantascienza:
basterebbe entrasse nell' LCN di Tivùsat
una rete televisiva italiana che ripeta alcuni film,
serie-tv ed eventi sportivi di RSI-la1 e RSI-La2
senza che sia direttamente la tv svizzera a farlo...
Si farebbe prima...
 
barazuti ha scritto:
Infatti. Tvsat e' nata per coprire l'Italia con canali del dtt nei punti dove ci sono problemi di copertura. Con la Svizzera proprio non ha nulla a che fare.


Concordo con te sul discorso che serve a coprire in Italia le zone non raggiunte dal DTT e quindi la Svizzera non c'entra ma sul filo del tuo discorso cosa centrano gli altri canali stranieri in tivusat ( rt russia, fr24 ,tv5, canali spagnoli etc) ???

Tivusat doveva essere a mio avviso solo pertinente a canali italiani e basta ; in fondo chi ha tivusat ha gia' una parabola e quindi puo' vedere ugualmente i canali stranieri via sat
 
NAMEU8E2 ha scritto:
Concordo con te sul discorso che serve a coprire in Italia le zone non raggiunte dal DTT e quindi la Svizzera non c'entra ma sul filo del tuo discorso cosa centrano gli altri canali stranieri in tivusat ( rt russia, fr24 ,tv5, canali spagnoli etc) ???

Tivusat doveva essere a mio avviso solo pertinente a canali italiani e basta ; in fondo chi ha tivusat ha gia' una parabola e quindi puo' vedere ugualmente i canali stranieri via sat

L'idea è quella di fornire un ricevitore semplice da usare con la numerazione automatica anche per altri canali non italiani (purchè trasmessi senza codifica) che possano essere di interesse generale.

Tenete presente che il grosso del pubblico non è come noi che amiamo smanettare. Io ho preso tivusat per mia suocera che era terrorizzata dal dover fare cose complesse durante la fase di switch off: il fatto di evitare di dover risintonizzare i canali quando cambiano frequenza è una bella comodita per chi non ama gli aspetti tecnologici.
 
mostricino ha scritto:
fantascienza per fantascienza:
basterebbe entrasse nell' LCN di Tivùsat
una rete televisiva italiana che ripeta alcuni film,
serie-tv ed eventi sportivi di RSI-la1 e RSI-La2
senza che sia direttamente la tv svizzera a farlo...
Si farebbe prima...
Se ne era parlato qualche anno fa agli inizi del DTT (sembrava che mediaset fosse interessata a fare un canale con i programmi autoprodotti da TSI) ma poi non se ne è fatto nulla. Ho qualche dubbio che la questione venga ripresa ma non si sa mai.
 
NAMEU8E2 ha scritto:
Concordo con te sul discorso che serve a coprire in Italia le zone non raggiunte dal DTT e quindi la Svizzera non c'entra ma sul filo del tuo discorso cosa centrano gli altri canali stranieri in tivusat ( rt russia, fr24 ,tv5, canali spagnoli etc) ???
TivuSat assegna semplicemente un numeretto ai cali gratuiti che gli sembrano interessanti per dare una mano a chi di decoder non capisce nulla e alla sola parola sintonizzazione va in crisi.
Naturale che chi appena appena ci capisce qualcosa la numerazione LCN la manda subito a farsi fot.. e si gestisce per i fatti suoi la sintonizzazione e la numerazione dei tanti canali free presenti su HotBird ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
TivuSat assegna semplicemente un numeretto ai cali gratuiti che gli sembrano interessanti per dare una mano a chi di decoder non capisce nulla e alla sola parola sintonizzazione va in crisi.

Pagando...non glielo da "a gratis", il listino prezzi lo trovate sul sito di Tivù sat.

Nessuna affinità con i canali svizzeri, questi sono Free, la RSI non è Free , è a pagamento tanto che se chiedete ad uno svizzero vi dirà cosa paga per vederla...circa 350 euro l'anno che è poi il canone obbligatorio... Quindi che stia free sul satellite non è solo fantascienza, è proprio una cosa assurda...
 
La mia era solo una curiosità visto che comunque dalle mie parti la TSI si vede in digitale terrestre ( e io la vedo).....chiedevo se si poteva vedere anche via satellite perchè ho un televisore senza digitale incorporato e dovendo acquistare un decoder ne approfittavo e ne prendevo uno solo satellitare.

Quindi per ora TSI la vedo con gli altri televisori e aspetto lo switch-off per decidere cosa prendere visto che le novità sono sempre in uscita (vedi Mvision HD-300 Combo net :mad: )!!!!
 
Indietro
Alto Basso