Tsi

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Tempò fà ho acquistato una smartcard originale per la TSI da un commerciante in prov. di Lodi.Ora con il cambio della codifica se faccio richiesta direttamente ad idee suisse dite che faccio un macello?Nel senso:non è che se mando a loro i miei dati mi fanno pagare anche quello che ho già pagato all'acquisto della tessera?Perchè se ho ben capito per vedere la TSI bisogna essere cittadini svizzeri o svizzeri residenti all'estero.Quindi chi vende in Italia questi abbonamenti o ha prestanomi oppure è illegale :) Come mi comporto?Ho scritto anche al commerciante di Lodi ma non ho ricevuto risposta... Ciao ciao...

non me ne intendo molto, ma secondo me non basta essere cittadini svizzeri per avere la card, ma bisogna essere abbonati alla TV svizzera. Costo, 1,5 franchi al dì.

Ciao

Scusa,anche io ho la card TSI presa nello stesso negozio,puoi mandare anche a me il PM al riguardo?

La card svizzera, comprata recentemente da 1 amica a Lugano, regolarmente abbonata, viene 60 fr. svizz. + spese post. :eusa_whistle:

ALEX44 ha scritto:
La card svizzera, comprata recentemente da 1 amica a Lugano, regolarmente abbonata, viene 60 fr. svizz. + spese post. :eusa_whistle:

che al cambio sono circa 35/40€;):badgrin:

Ogni abbonato ne può acquistare fino a due su semplice richiesta. La richiesta di ulteriori smart deve essere motivata per iscritto. Questo riferito a smart card per residenti svizzeri che utilizzano la card in Svizzera. Per l'estero (sempre riferito ai cittadini svizzeri) le tariffe sono più elevate ed in pratica corrispondono all'importo del canone TV che i cittadini svizzeri residenti in svizzera versano annualmente.

Non so se posso chiederlo, conoscete qualche rivenditore serio a Torino e dintorni dove si possa prendere la card per la Tsi, e come posso fare a essere sicuro e verificare che sia già quella nuova, per non ritrovarmi quella vecchia che tra poco sarà inutilizzabile?
Grazie mille a tutti!

luca.prono ha scritto:
Non so se posso chiederlo, conoscete qualche rivenditore serio a Torino e dintorni dove si possa prendere la card per la Tsi, e come posso fare a essere sicuro e verificare che sia già quella nuova, per non ritrovarmi quella vecchia che tra poco sarà inutilizzabile?
Grazie mille a tutti!

Quella vecchia è quella che ho nell'avatar.
Quella nuova la metto tra qualche giorno nella firma....blu scuro con scrittine rosse

Mi dite che cosa ce di bello nella televisione svizzera??!!

CONRAD ha scritto:
Quella vecchia è quella che ho nell'avatar.
Quella nuova la metto tra qualche giorno nella firma....blu scuro con scrittine rosse
Ok... Grazie mille... L'unica cosa e che non saprei da dove inizare per cercare a chi rivolgermi... C'è da fidarsi di coloro che effettuano vendite tramite internet? Per questo cercavo se possibile un negozio a Torino e dintorni, per essere sicuro ci avere la scheda nuova!

La skeda nuova, appena arrivata dalla Svizzera, tramite 1 amica di Lugano, regolarmente abbonata, è questa

C'è la qualità, documentari, notizie e sport tanto sport, ho sky, ma scambierei volentieri sky per una card tsi, è da anni che tento di averla..............ma niente. A conoscere uno svizzero!

ma com'e' che negli anni '80 e '90 la tv svizzera era ritrasmessa in Italia da alcune tv private? (un po' come agli inizi Rete 4 e succesivamente Italia 7 o Odeon Tv)
Ma quella volta il problema dei diritti non esisteva??

franco48 ha scritto:
C'è la qualità, documentari, notizie e sport tanto sport, ho sky, ma scambierei volentieri sky per una card tsi, è da anni che tento di averla..............ma niente. A conoscere uno svizzero!

Puoi ordinarla direttamente alla SRG SSR dal loro sito, scegliendo l'opzione "svizzero residente all'estero". Come ho detto più volte qui (ma questa sarà l'ultima volta, non vorrei che si spargesse troppo la voce...), io l'ho fatto alcuni anni fa e me l'hanno spedita, pur non avendo mai messo piede in Svizzera. Evidentemente non effettuano controlli, dato che ho sentito anche di altri (su un newsgroup francese) che l'hanno ottenuta così. Non so se negli ultimi 3 anni le cose siano cambiate, ma tentar non nuoce...

Credo che le cose siano cambiate ultimamente, giacchè la mia amica svizzera, pur essendo regolarmente abbonata, ha dovuto lasciar loro, oltre al n° della sua carta di credito, anche 1 recapito telef. dove è stata contattata...
Unico vantaggio è che ha potuto richiedere 2 card , 1 delle quali spedita a me x poter vedere i suoi amati prg. quando viene a Roma. :D

Indietro
Alto Basso